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Diablo IV, tutti i dettagli sulla Stagione del Sangue in arrivo il 17 Ottobre

di: Luca Saati

Fuoriusciti dalle ombre che un tempo li celavano, i Cercatori di Sangue del signore oscuro stanno assalendo mortali ignari. I loro famelici appetiti sono incontrollabili: presto la Stagione del Sangue trapelerà a Sanctuarium!

La Stagione 2 di Diablo IV inizia il 17 ottobre alle 19:00 CEST. Affronta faccia a faccia il flagello zannuto e rispediscilo negli Inferi con un nuovo Percorso Stagionale, una nuova serie di missioni, eventi stagionali, nemici sanguinari, un Pass Battaglia e altro ancora. Inoltre, a Sanctuarium sono giunti nuovi boss di fine gioco per aumentare la varietà di attività di fine gioco in Diablo IV. Questi boss distruttivi sono difficili da abbattere, ma possono rilasciare oggetti unici e cosmetici introvabili altrove. Vogliamo fare luce su tutti i dettagli più truculenti: continua a leggere per avere una panoramica dei contenuti della Stagione del Sangue.

A partire dalla Stagione del Sangue, avrai la possibilità di saltare la campagna dopo aver concluso la missione Pezzi mancanti del Prologo nel Regno Stagionale. Questa scelta ti permetterà di gettarti direttamente nei contenuti della Stagione del Sangue.

RESPINGI LE MAREE SCARLATTE CON ERYS IN UNA NUOVA MISSIONE

All’inizio, si sono limitati a piccoli nuclei, assalendo prede insignificanti direttamente alla giugulare, una morte truculenta che potrebbe capitare a chiunque. Poi le loro ambizioni sono cresciute, rendendoli incauti, avidi. È allora che ti è giunta voce di attività vampiresca, viandante.

Il magistrato Oren, il turbato capo di un borgo pesantemente flagellato da questi assalitori assetati di sangue, ha bisogno del tuo aiuto per indagare sulla recente serie di omicidi. Addentrati nel sottomondo segreto di Sanctuarium infestato dai vampiri in una nuova serie di missioni, recluta l’abile cacciatrice di vampiri Erys per la tua causa e scopri il piano sinistro del signore oscuro che è dietro a tutto questo.

I tuoi nuovi mostruosi avversari non sono un classico intoppo demoniaco; dovrai padroneggiare i loro stessi Poteri Vampireschi con l’aiuto di nuove Armature del Patto. Scatena il tuo nuovo potere contro i suoi stessi creatori con una dimostrazione spietata di forza per metterli a riposo. Solo allora Sanctuarium sarà veramente salva… per un po’.

Imbarcati in questa nuova serie di missioni dirigendoti a Ked Bardu. Parla con Oren e ti farà iniziare con la missione Denaro insanguinato.

CANALIZZA IL SANGUE DEI TUOI NEMICI CON I POTERI VAMPIRESCHI

Conficcare un paletto nel cuore del signore oscuro ti richiederà di ritorcergli contro le sue stesse armi: i Poteri Vampireschi. Ciò che un tempo era un’arte proibita diverrà lo strumento di salvezza di Sanctuarium. Tuttavia, per imbrigliarlo, ti servirà sangue. Sangue Potente. Ottenuto dagli avversari caduti, il Sangue Potente può essere consumato nella scheda Poteri Vampireschi del menu del personaggio per sbloccare un potere o un potenziamento casuale. Puoi sbloccare Poteri Vampireschi anche completando la serie di missioni stagionale e partecipando all’evento stagionale Raccolto del Sangue. Continua a leggere per maggiori dettagli.

Dopo aver sbloccato un Potere Vampiresco, potrai consumare Sangue Potente nella scheda dei poteri per elevarne la potenza al livello successivo. Puoi potenziare ogni potere fino al livello 3 e puoi equipaggiare fino a cinque poteri per volta su un personaggio. Nella descrizione di un Potere Vampiresco, noterai che mostra da uno a tre simboli e numeri: si chiamano Patti e il numero che vedi è il costo a essi associato. È qui che entra in gioco l’Armatura del Patto.

Scatena il tuo Potere Vampiresco con l’Armatura del Patto

Ci sono tre tipi di Patti in totale. Prendendo come esempio l’immagine sopra, da sinistra a destra, si chiamano Ferocia, Divinità ed Eternità. Tieni gli occhi aperti per protezioni per torso, protezioni per gambe, guanti, stivali ed elmi infusi di Patti che potrai trovare durante la Stagione del Sangue, perché ti serviranno per attivare i Poteri Vampireschi. Una volta equipaggiati sia le Armature del Patto che i Poteri Vampireschi, dovrai assicurarti che l’armatura indossata fornisca i Patti che rispettano il costo d’attivazione indicato nel potere.

Prendiamo come esempio i guanti leggendari qua sopra. Forniscono 1 Patto della Ferocia, 1 Patto della Divinità e 1 Patto dell’Eternità. Se possiedi un Potere Vampiresco che necessita di 1 Patto della Ferocia per attivarsi, allora questo oggetto da solo ti basterà a coprirne il costo, lasciandoti disponibili ancora 1 Patto della Divinità e 1 Patto dell’Eternità. Equipaggiando un secondo Potere Vampiresco che richiede 1 Patto della Divinità e 1 Patto dell’Eternità per l’attivazione, i guanti forniranno ancora Patti a sufficienza per attivare entrambi gli effetti.

Personalizza l’Armatura del Patto a tuo piacere

Non avrai sempre a disposizione armature con i Patti corretti per attivare i Poteri Vampireschi nella tua collezione. I servitori del signore oscuro hanno progettato due tipi di oggetti per rimediare a questa situazione: Patti a sé stanti e Acidi Purificatori.

Puoi usare i Patti per aggiungere un tipo di Patto specifico a un oggetto a tua scelta, ma lo puoi fare solo se l’oggetto non ha ancora raggiunto la quantità massima di quel tipo di Patto. Puoi usare invece gli Acidi Purificatori per rimuovere i Patti da un oggetto.

Puoi sottrarre questi oggetti dalle grinfie dei Cercatori di Sangue, ma puoi ottenerli anche dall’evento stagionale Raccolto del Sangue, dal Percorso Stagionale, dalle Bare Sfarzose e nel corso della nuova serie di missioni. Sfrutta questi strumenti per assicurarti di avere sempre Armature del Patto che corrispondano ai Poteri Vampireschi che vorresti utilizzare.

Infondi nuova linfa vitale nella tua configurazione

Ora che hai scoperto i Poteri Vampireschi e le Armature del Patto, andiamo a scoprire i 22 Poteri Vampireschi disponibili nella Stagione del Sangue. Tutti i Poteri Vampireschi sono disponibili per tutte le classi e utilizzarli trasformerà il tuo personaggio in una macchina da guerra trucidatrice di vampiri. Ti impegnerai a diversificare la tua collezione di poteri o concentrerai le tue risorse nel massimizzarne solo una manciata?

La nuova parola chiave “Maledizione Vampiresca” è stata aggiunta per accompagnare questi poteri terrificanti. Cercala, mentre scopri ogni potere.

Maledizione Vampiresca: uccidendo un nemico colpito dalla tua Maledizione Vampiresca ne conservi l’anima. Utilizzando un’abilità di Difesa, Macabra o di Agilità scateni le anime accumulate per attaccare i nemici vicini. Puoi accumulare fino a 8 anime.

I seguenti valori riflettono l’entità dei Poteri Vampireschi al loro massimo livello, il livello 3.

Poteri Vampireschi minori (requisito: 1-3 Patti):

  • Attesa (1 Divinità): Il tempo di recupero delle tue abilità Ultra si riduce del 20%. I danni delle tue abilità Ultra aumentano del 12% per ogni nemico vicino affetto dai tuoi danni periodici.
  • Zanne della Congrega (2 Divinità): I tuoi attacchi con invocazioni, compagni, servitori e famigli pipistrelli infliggono il 52% di danni aggiuntivi ai nemici sotto effetti debilitanti. Colpo fortunato: i tuoi attacchi con invocazioni, compagni, servitori e famigli pipistrelli hanno fino al 30% di probabilità di infliggere una Maledizione Vampiresca quando colpiscono dei nemici.
  • Dominazione (1 Ferocia): Infliggi il 24% di danni aggiuntivi ai nemici storditi, immobilizzati, congelati, o impauriti. Se sono nemici non élite feriti vengono uccisi all’istante.
  • Nutrimento della Congrega (1 Eternità): Colpo fortunato: gli attacchi con invocazioni, compagni, servitori e famigli pipistrelli hanno fino al 60% di probabilità di ripristinare 10 della tua risorsa principale e aumentare i tuoi danni del 10% per 4 s.
  • Frenesia (3 Divinità): Ogni 5 abilità Base che utilizzi, uno dei tuoi tempi di recupero attivi viene ridotto di 2 s.
  • Emomanzia (3 Eternità): I tuoi attacchi infliggono danni fisici pari all’80% della tua Vita massima ai nemici vicini. L’effetto può verificarsi soltanto una volta ogni 4 s. Ti curi dell’1% della tua Vita massima per ogni nemico colpito in questo modo.
  • Contagio (1 Ferocia): Colpire i nemici con danni diretti li infetta con una Malattia. Infliggendo la Malattia 8 volte a un nemico, l’infezione viene eliminata e infliggi il 70% di danni da veleno.
  • Spuntone Seghettato (1 Ferocia, 1 Divinità): Le Spine hanno una probabilità del 10% di infliggere il 300% di danni aggiuntivi e raggelare i nemici dell’8%.
  • Caccia ai Deboli (2 Ferocia): Infliggi il 16% di danni aggiuntivi ai nemici vulnerabili. I nemici sono vulnerabili quando sono affetti da una Maledizione Vampiresca inflitta dai tuoi Poteri Vampireschi.
  • Terrapieno (1 Divinità, 1 Eternità): Se non ti muovi per 3 s, ottieni una Barriera pari al 40% della tua Vita massima per 6 s. L’effetto può verificarsi soltanto una volta ogni 20 s.
  • Famelicità (3 Ferocia): Colpo fortunato: hai fino al 20% di probabilità di aumentare la tua velocità d’attacco del 40% della tua velocità di movimento totale per 6 s.
  • Resilienza (2 Eternità): Ottieni una riduzione dei danni dell’1% per ogni 2% della Vita mancante.
  • Rinforzo Sanguigno (1 Divinità, 1 Eternità): Quando uccidi un nemico, ottieni Fortificazione del 6% della tua Vita base. Quando Fortificazione è superiore alla metà della tua Vita massima, hai una probabilità di critico dell’8%.
  • Terrore (1 Ferocia, 1 Divinità, 1 Eternità): Quando subisci un colpo, hai una probabilità del 14% di impaurire i nemici vicini e rallentarli dell’80% per 2 s. Colpo critico garantito sui nemici impauriti.
  • Imperituro (1 Eternità): Usare le abilità ti cura del 3% della Vita. Questo bonus raddoppia quando hai meno del 50% di Vita.

Poteri Vampireschi maggiori (requisito: 6 Patti):

  • Tocco Maledetto (6 Divinità): Colpo fortunato: fino al 44% di probabilità di infliggere una Maledizione Vampiresca ai nemici. I nemici con una Maledizione Vampiresca hanno il 15% di probabilità di diffonderla ai nemici vicini. Le Anime Maledette infliggono il 200% di danni aggiuntivi.
  • Bagno di Sangue (3 Divinità, 3 Eternità): Mentre canalizzi un’abilità formi una pozza di sangue sotto di te. Mentre canalizzi un’abilità in una pozza, le tue abilità canalizzate infliggono il 40% di danni aggiuntivi e ottieni una riduzione danni del 30%. La pozza può formarsi solo una volta ogni 8 s.
  • Sangue Ribollente (6 Eternità): Quando usi un’abilità Primaria con Sopraffazione su un nemico, fai apparire 3 Gocce di Sangue Volatile. Raccogliendo una Goccia di Sangue Volatile, questa esplode e infligge il 60% di danni fisici attorno a te. Ogni 20 s, la tua abilità successiva attiva sempre Sopraffazione.
  • Richiamo del Famiglio (3 Ferocia, 3 Divinità): Quando usi un’abilità di Dominio, di Dominio delle Armi, Macabra, di Collera o d’Infusione, richiami un pipistrello alleato che attacca i nemici vicini, infligge l’80% di danni fisici e ha una probabilità del 30% di stordire.
  • Vene Fluide (2 Ferocia, 2 Divinità, 2 Eternità): Infliggi il 60% di danni periodici aggiuntivi ai nemici che sono in movimento o sono colpiti da una Maledizione Vampiresca.
  • Metamorfosi (2 Ferocia, 2 Divinità, 2 Eternità): Quando utilizzi Elusione, ti trasformi in una nuvola di pipistrelli e diventi inarrestabile per 4 s. I nemici sulla tua strada subiscono il 160% di danni fisici e una Maledizione Vampiresca.
  • Alba Lunare (6 Ferocia): Colpire un nemico con un’abilità Base aumenta la tua velocità d’attacco del 4% per 10 s, fino a un massimo di 5 volte. Dopo aver raggiunto il numero massimo di accumuli, entri in uno stato di Rabbia del Sangue Vampiresca, aumentando i danni delle abilità Base del 160% e la velocità di movimento del 15% per 10 s.

AUMENTA IL PLAUSO DEI CACCIATORI CON L’EVENTO STAGIONALE RACCOLTO DEL SANGUE

L’evento stagionale Raccolto del Sangue prevede la più alta probabilità di ricevere Sangue Potente e Armature del Patto. Con un solo cenno della mano, il signore oscuro ha inviato astuti Cercatori di Sangue a capo di eserciti di vampiri per conquistare le regioni di Sanctuarium delle Steppe Aride, dell’Hawezar e di Scosglen, imprigionandone i cittadini e scatenando il pandemonio.

Abbattere nemici durante gli Incarichi, far esplodere Vesciche di Sangue, completare eventi mondiali, ostacolare rituali vampireschi e liberare prigionieri ti farà ottenere Reputazione. Con la Reputazione, scalerai ranghi per ottenere ricompense utili come materie prime, oggetti e Patti.

Durante il Raccolto del Sangue, avrai la possibilità di ottenere Esche di Sangue con cui evocare Cercatori di Sangue da sconfiggere. Potrai inoltre utilizzare le Chiavi dei Cercatori trovate per liberare prigionieri dell’esercito del signore oscuro oppure aprire Casse dei Cercatori per ricevere Armature del Patto, Patti e Sangue Potente.

Sgomina l’esercito del signore oscuro nei nuovi eventi

Ci saranno anche nuovi eventi mondiali e delle spedizioni in cui affrontare testa a testa altri Cercatori di Sangue e scagnozzi vampireschi. L’esercito del signore oscuro ha rivendicato come proprie alcune delle spedizioni di Sanctuarium: addentratici per scoprire quali segreti celano.

PREVALI SU BRUTALI BOSS DI FINE GIOCO

Dalle profondità più recondite degli Inferi Fiammeggianti giungono rinforzi per assediare Sanctuarium, anticipando una nuova era di morte e distruzione sfrenata. Quest’ondata di ultra boss di fine gioco non è per chi è debole di cuore, ma la probabilità di ottenere oggetti unici e cosmetici attende chiunque trovi il coraggio di affrontarla. Ogni boss prevede una varietà di oggetti unici che può rilasciare, alcuni addirittura esclusivi di un boss specifico. Vale lo stesso per gli oggetti cosmetici speciali che potrebbero rilasciare.

Puoi metterti alla prova contro questi orribili abomini nel Regno Eterno o in quello Stagionale a partire dal Livello del Mondo III, con incontri ancora più intensi che ti attendono nel Livello del Mondo IV. Questi nemici ti concederanno un’udienza stando esclusivamente alle loro regole.

Ecco un elenco dei boss e dei requisiti per poterli affrontare.

Grigoire, il Santo Galvanico (Livelli del Mondo III e IV): dovrai ottenere abbastanza Ferro Vivente dai Doni Torturati durante la Marea infernale. Oltre agli oggetti unici ottenibili esclusivamente da Grigoire, avrai anche la possibilità di ottenere l’armatura cavalcatura cosmetica Vincolademoni.

Eco di Varshan (Livelli del Mondo III e IV): sconfiggi Debitori Grotteschi durante i Sussurri dei Morti per avere la possibilità di ottenere parti del corpo di Varshan. Le collezioni dell’Albero dei Sussurri, ottenute consegnando i Tetri Favori, assicurano una parte del corpo di Varshan. Una volta accumulate abbastanza parti, tra cui un Cuore Abietto se stai giocando al Livello del Mondo IV, potrai evocare Varshan. Puoi ottenere il trofeo Verga Fusa alla Carne da questo boss, oltre agli oggetti unici esclusivi di Varshan.

La Bestia nel Ghiaccio (Livello del Mondo IV): ottieni Paura Distillata completando Spedizioni da Incubo di grado 30 o superiore. Dopo averne accumulata abbastanza, fai visita all’Occultista e crea il Sigillo dell’Incubo Scissione Glaciale, attivalo e affronta la Bestia nel Ghiaccio. Hai la possibilità di ottenere i trofei cavalcatura Torcia con Teschio e Destriero Mortale da questo boss, oltre ai suoi oggetti unici esclusivi.

Signore Oscuro (Livello del Mondo IV): sconfiggi un boss mondiale al Livello del Mondo IV o completa un evento legione. Da queste attività otterrai Sangue Squisito. Una volta accumulatone abbastanza, potrai evocare il Signore Oscuro. Puoi ottenere l’elmo cosmetico Diadema degli Antichi da questo boss, oltre ai suoi oggetti unici esclusivi.

Eco di Duriel (Livello del Mondo IV): sconfiggi Grigoire, il Santo Galvanico e Varshan al Livello del Mondo IV per ottenere Uova Ricoperte di Muco e Frammenti dell’Agonia. Una volta accumulatone abbastanza, potrai evocare il Signore del Dolore, Duriel! Di questo gruppo di boss, Duriel è l’unico che ha la possibilità di rilasciare oggetti ultra unici. Inoltre, puoi ottenere la bollente cavalcatura Zolfo da questo boss.

OTTIENI RICOMPENSE CON IL PERCORSO STAGIONALE E IL PASS BATTAGLIA

Mentre darai la caccia agli accoliti di Sire Zir con Erys e scoprirai i segreti dei tuoi nuovi Poteri Vampireschi, otterrai ricompense dal Percorso Stagionale e dal Pass Battaglia.

Il Percorso Stagionale si suddivide in capitoli con obiettivi da completare. Avanzando lungo i capitoli del Percorso Stagionale, otterrai ricompense degne di chi difende Sanctuarium, tra cui nuovi aspetti leggendari, la cavalcatura Salmagundi, l’armatura cavalcatura Fasce e Punti e tre Pergamene dell’Amnesia che forniscono un ripristino gratuito dell’Albero Abilità e del Tabellone dell’Eccellenza. Il Percorso, inoltre, fornisce Favore, la risorsa utilizzata per scalare i gradi del Pass Battaglia, ottenibile anche giocando normalmente al gioco.

Adorna il tuo personaggio con uno stile sanguinario

Il Pass Battaglia della Stagione del Sangue inizia il 17 ottobre alle 19:00 CEST e prevede 90 gradi, 27 nel percorso base e 63 in quello premium.

Acquistando il Pass Battaglia Premium, non solo potrai godere delle ricompense del percorso base, ma potrai ottenere anche set d’armatura risvegliati, cavalcature e armature cavalcatura risvegliate, platino e altro ancora. Per esempio, sbloccherai la cavalcatura Purosangue Famelico al grado 1 e gli oggetti cosmetici Midollari Risvegliati a vari gradi più alti. Se deciderai di accogliere la follia sanguinaria e ottenere il Pass Battaglia stagionale accelerato, otterrai anche 20 salti di grado e l’emote Riposo del vampiro.

Le Ceneri Fumanti ottenute dai gradi base possono essere spese in Benedizioni Stagionali che forniscono bonus utili per respingere gli eserciti degli Inferi. Ci sono cinque Benedizioni in totale tra cui scegliere, di cui tre del tutto inedite della Stagione del Sangue:

  • Urna del Sangue: aumenta il Plauso dei Cacciatori che ottieni dalle attività del Raccolto del Sangue.
  • Urna della Marea Infernale: aumenta la probabilità di ottenere un oggetto aggiuntivo dai forzieri della Marea infernale. L’oggetto aggiuntivo sarà di rarità leggendaria o superiore.
  • Urna del Viaggio Celere: riduce il tempo di recupero della tua cavalcatura dopo uno scatto.

I bonus ottenuti dalle Benedizioni Stagionali durano fino al termine della Stagione del Sangue.

OTTIENI MERCI FAMIGERATE DAL NEGOZIO DI TEJAL

La situazione si fa calda nel negozio con nuovi pacchetti di equipaggiamento, armature, accessori, cavalcature e armature cavalcatura per farti dominare i mostri e le mode. A partire dal 17 ottobre, vorrai fare visita a Tejal per scoprire le sue merci; ricorda di controllare spesso, perché aggiornerà le sue scorte nel corso della Stagione del Sangue. Una delle rarità provenienti dagli angoli più reconditi di Sanctuarium è l’equipaggiamento del Barbaro di prestigio Campione Infernale, che contiene un’armatura cosmetica, due armi cosmetiche e un marchio per tutti i tuoi personaggi Barbari.

LE STAGIONI E I TUOI OGGETTI NEL FORZIERE

Con il termine della Stagione degli Abietti, vogliamo assicurarci che il tuo prezioso e sudato equipaggiamento sia trasferito con te nel Regno Eterno.

Una volta terminata la Stagione degli Abietti, tutti i personaggi stagionali saranno trasferiti nel Regno Eterno. Tutti gli oggetti nel forziere della Stagione degli Abietti di quel personaggio saranno inseriti in una scheda Forziere solo per il ritiro nel Regno Eterno. Avrai la possibilità di ritirare gli oggetti della Stagione degli Abietti che vuoi tenere per tutta la durata della Stagione del Sangue; gli oggetti rimasti nella scheda Forziere solo per il ritiro al termine della Stagione del Sangue non saranno più recuperabili.

RISCATTA IL SET COSMETICO OSCURITÀ ALATA BRUNA

Un dono degli Inferi farà presto ritorno dall’etere. Se hai acquistato qualunque edizione digitale di Diablo IV prima del 17 ottobre, hai fino al 31 marzo 2024 per riscattare il set cosmetico Oscurità Alata Bruna per Diablo Immortal. Quest’oggetto cosmetico può essere riscattato accedendo a Diablo Immortal e cliccando o toccando sul messaggio di posta in gioco.