News

Diablo IV su Nintendo Switch 2 è un’eventualità che Blizzard sta prendendo in considerazione

di: Luca Saati

Il responsabile della serie Diablo, Rod Fergusson, ha aperto alla possibilità che Diablo 4 possa approdare su Nintendo Switch 2, ma ha anche sottolineato che il team vuole prima valutare come la nuova console di Nintendo gestirà i giochi live service.

Durante un’intervista al podcast Gamertag Radio di Danny Peña, Fergusson ha ricordato che Diablo 3 e Diablo 2 Resurrected sono già disponibili sulla prima Switch, quindi un arrivo di Diablo 4 sulla nuova console “è sicuramente possibile”.

“Penso che ci sia sicuramente un’opportunità. Abbiamo Diablo 3 e Diablo 2 Resurrected già su Switch, e grazie alla retrocompatibilità saranno giocabili anche su Switch 2.”

Secondo Fergusson, le prestazioni di Switch 2 sembrano sufficienti a far girare Diablo 4, ma la vera sfida riguarda l’infrastruttura online e l’affidabilità della connessione, considerando che molti utenti usano la console in modalità portatile e lontano da una rete stabile.

“È positivo che Switch 2 abbia la potenza necessaria per far girare un gioco come Diablo 4, quindi sì, è sicuramente qualcosa da valutare. La sfida principale non è tanto l’hardware quanto la gestione dei live service. Su Switch in passato è stata un po’ complicata.”

Fergusson ha poi aggiunto che con il lancio di Switch 2 previsto per giugno, Blizzard osserverà da vicino le sue performance per decidere se portare o meno Diablo 4 sulla piattaforma.

“Sono fiducioso che, con il lancio di giugno e guardando al futuro, tutto questo diventerà più semplice, rendendo più sensato portare un gioco live service su quella piattaforma.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.