News

Diablo IV sarà always online, primi dettagli su loot system e personaggi

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment ha diffuso nuovi dettagli di Diablo IV nei giorni che hanno seguito l’annuncio del videogioco.

Innanzitutto è stato confermato che Diablo IV sarà un gioco always online e non sarà quindi giocabile senza una connessione a internet attiva. Questa scelta è stata presa perché Diablo IV potrà vantare un mondo condiviso in cui i giocatori si possono incontrare, collaborare, commerciare e scontrarsi quasi come un MMO.

Il loot system sarà un’evoluzione di quello visto in Diablo II e Diablo III. Eliminando i demoni si otterrà nuovo equipaggiamento, tra cui troviamo anche oggetti Leggendari e Set disponibili in numero maggiore. I Set però non saranno più fondamentali come nell’endgame di Diablo III offrendo così ai giocatori maggiore libertà nella creazione della propria build.

Gli slot equipaggiamento del personaggio potranno ospitare un elmetto, una corazza, dei guanti, gambali, calzature, collana e due anelli, più i due slot per le armi.

Diablo IV potrà contare su cinque classi di personaggi, di cui al momento ne conosciamo tre. Il Barbaro è il classico guerriero che basa tutto sulla forza bruta, l’Incantatrice sfrutta la magia per colpire gli avversari, il Druido è un mutaforma che si trasforma in bestia feroce.