News

Diablo IV, importante cambiamento al sistema di gemme con la Stagione 2

di: Luca Saati

Blizzard ha rivelato di avere in programma di ridurre il disordine dell’inventario affrontato da molti giocatori di Diablo 4, soprattutto quando iniziano a interagire con i sistemi endgame. n un panel in live streaming chiamato Campfire Chat, il direttore del gioco Joe Shely ha rivelato i piani per aiutare i giocatori cambiando il modo in cui funzionano le gemme nel gioco.

“Ci sono molti colori di Gemme, ci sono molte qualità di Gemme, e questo può avere l’effetto di occupare molto spazio nell’inventario.”

Una delle principali cause del riempimento degli inventari è che i giocatori si troveranno spesso a raccogliere varie gemme di vari livelli di qualità, che possono quindi essere aggiornate e inserite nella loro attrezzatura. Le gemme hanno spesso il potenziale per occupare la maggior parte dello spazio durante l’esplorazione di un dungeon.

Shely spiega che Blizzard sta cercando di cambiare il modo in cui i giocatori acquisiscono le gemme per cominciare, e di cambiare il modo in cui le gemme vengono conservate, spostandole dall’inventario e nella scheda materiali e valute.

“L’idea è di cambiare il modo in cui acquisisci le gemme in modo che siano riposte nei tuoi materiali o nella scheda valuta, piuttosto che nel tuo inventario. Il modo in cui funzionerebbe è che vai a creare la tua gemma nello stesso modo in cui lo fai oggi e usi solo una certa quantità di quel materiale.”

Tuttavia, Shely non ha fornito una tempistica su quando questa funzione si farà strada in Diablo 4 . Lo studio è ancora concentrato sul rilascio di patch più piccole per mettere a punto l’equilibrio del gioco, soprattutto perché il titolo si sta avvicinando all’inizio della sua prima stagione. Shely afferma che lo studio sta cercando di portare questa nuova funzionalità in Diablo 4 nella seconda stagione, il che richiederebbe qualche mese.