News

Diablo IV: dettagli su nuovi contenuti, il sistema degli oggetti e gli effetti grafici

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment ha pubblicato sul proprio sito ufficiale l’ultimo aggiornamento dell’anno sui progressi dello sviluppo di Diablo IV. Trovate l’intero post per consultare tutte le novità a questo link.

Dal nostro ultimo blog, abbiamo lavorato sodo per aggiungere nuovi contenuti e sistemi al gioco. Abbiamo fatto dei grandi passi avanti e ogni nuova versione del gioco contiene svariati contenuti espansi, nuove grafiche, cambi al bilanciamento e altre iterazioni. Difatti, al momento il team sta effettuando un playtest interno di una versione del gioco che segna un importante punto d’arrivo. È grazie a questo che oggi abbiamo molto da condividere con te, per cui bando alle ciance.

Innanzitutto, il capo progettista sistemi Joe Piepiora parlerà degli aggiornamenti agli elementi chiave del sistema degli oggetti. Nello specifico, parlerà del ritorno degli affissi da aumento delle abilità, di un nuovo modo di interagire con gli oggetti leggendari e di una prima riflessione sulla ricerca di oggetti specifici. Dopodiché, versati un tè e mettiti comodo mentre Joe ti accompagnerà in un viaggio alla scoperta del nuovo sistema di progressione dei personaggi di fine gioco di Diablo IV: il Tabellone dell’Eccellenza.

A seguire, il capo progettista degli effetti grafici Daniel Briggs descriverà la filosofia che guida il nostro talentuoso team degli effetti grafici nella creazione delle grandi esplosioni e degli strabilianti effetti delle abilità mantenendo il gioco chiaro e intuibile, persino con una gran moltitudine di personaggi e mostri a schermo. Approfondirà anche nei dettagli il modo in cui il nuovo motore grafico di Diablo IV ci ha permesso di rendere più preciso e dettagliato il combattimento fotogramma per fotogramma mentre abbiamo migliorato gli effetti per sfruttare a dovere il nuovo sistema di luci. Infine, potrai rifarti gli occhi su una caterva di abilità sparse tra tutte e quattro le classi annunciate, pensate per puntare i riflettori sul nostro sistema di abilità mortali.

Ci auguriamo che questo aggiornamento ti piaccia e attendiamo con impazienza di sapere i tuoi commenti e le tue reazioni. Ci rivedremo poi direttamente l’anno prossimo, sempre grati di averti con noi durante il viaggio.