Diablo IV avrà espansioni annuali
di: Luca SaatiDiablo 4 ha avuto molto successo per Blizzard Entertainment, con oltre 12 milioni di giocatori al 23 agosto. Sebbene utilizzi un modello stagionale per i nuovi aggiornamenti, sono in lavorazione anche espansioni. Il general manager della serie Rod Fergusson ha recentemente confermato a Dexerto che il team rilascerà espansioni ogni anno.
Quando gli è stato chiesto del futuro di Diablo 4 e fino a che punto si spinge la visione del team, Fergusson ha risposto che ci vorranno “anni e anni“.
“Quando guardi al lancio del gioco e a questa prima stagione, vediamo che si tratta di costruire una base su cui possiamo costruire per il futuro. Quindi, mentre guardiamo le nostre stagioni trimestrali e guardiamo le nostre espansioni annuali, queste sono le cose su cui ci concentriamo veramente per il nostro servizio dal vivo .
Quando guardi indietro e ti rendi conto che ci sono stati 11 anni tra D3 e D4, sembra che non siamo stati all’altezza dei nostri giocatori, della nostra community e di ciò che meritano. Questo è qualcosa che stiamo correggendo in D4 con le nostre stagioni e le nostre espansioni.”
Lo sviluppatore aveva precedentemente affermato che ci sarebbero state delle espansioni e due sono confermate in fase di sviluppo. Tuttavia, questa è la prima vera conferma della frequenza con cui verranno rilasciate.