News

Diablo IV, annunciata l’espansione Vessel of Hatred

di: Luca Saati

Il 3 novembre, il responsabile generale di Diablo Rod Fergusson e i direttori di produzione Tiffany Wat e Chris Wilson sono saliti sul palco della cerimonia d’apertura della BlizzCon per ricapitolare la caterva di aggiornamenti generali pubblicati in Diablo IV sin dall’inizio della Stagione del Sangue avvenuto il 17 ottobre e per fornire un’anticipazione sulle diaboliche avventure in arrivo in Diablo IV.

Nella nostra prima espansione andrai in un luogo più sinistro di quanto abbia mai visto finora, dove l’influenza dell’Odio continua a soffocare Sanctuarium…

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Vessel of Hatred™ continua la cupa storia iniziata in Diablo IV, portandoti a scoprire il destino del Primo Maligno Mefisto e i suoi piani demoniaci per Sanctuarium. Nel farlo, visiterai una nuova regione di Diablo IV, nota dai locali come Nahantu. Con il proseguimento della storia principale arriveranno anche nuovi modi di giocare, nuovi mali da sconfiggere e una classe nuova di zecca mai vista prima nell’universo di Diablo. Vessel of Hatred™ uscirà verso la fine del prossimo anno e non vediamo l’ora di farti sapere di più la prossima estate.

Nel futuro più prossimo, la Stagione 3 di Diablo IV accoglierà un nuovo tipo di sfida settimanale, la spedizione chiamata Le Forche Caudine, dove potrai gareggiare in una classifica della tua classe contro tutto il mondo. Al termine di ogni settimana, chi avrà il grado più alto si conquisterà un posto nella Sala degli Antichi stagionale per l’eternità.

Ti chiedi come siano le festività a Sanctuarium? Be’, ora potrai scoprirlo grazie al nostro primo evento stagionale, Morbo di Mezz’inverno, che inizierà il 12 dicembre e durerà tre settimane. Trascinati tra le lande innevate e gelidamente terrificanti delle Vette Frantumate e resta in allerta di possibili terrori scarlatti e misteriosi!

Ora che ti abbiamo dato un’idea di cosa riserva il futuro, torniamo al presente. A partire dalla prossima settimana, introdurremo 5 anelli unici di classe che ti permetteranno di accedere ad alcuni poteri della Stagione degli Abietti.

Poi, il 5 dicembre, arriverà una funzionalità d’anteprima dell’incantamento per l’Occultista in Diablo IV. Ti permetterà di scoprire gli affissi possibili, prima di spendere il tuo sudato denaro. È un altro modo per darti ancora più controllo sulla configurazione perfetta che vuoi sviluppare contro qualunque male gli Inferi vogliano mettere sulla tua strada. Inoltre, sempre il 5 dicembre, arriverà il Mattatoio di Zir, un evento di gioco da sei settimane ampiamente rigiocabile pensato per chi ha raggiunto il livello 100, ucciso ultra Duriel e padroneggiato le altre sfide che la Stagione del Sangue ha da offrire. Chi sopravviverà otterrà un Glifo d’Eccellenza realizzato col sangue stesso di Sire Zir. Attenzione, però: il Mattatoio di Zir è difficilissimo sin dall’inizio e non fa che peggiorare.

Tutto questo è stato possibile grazie al supporto della community e, soprattutto, ai tuoi feedback. Grazie ai feedback abbiamo aggiunto un sistema di boss di fine gioco per ottenere oggetti unici e ultra unici a un tasso di rinvenimento maggiore, reso la scalata fino al 100 il 40% più rapida rispetto alla Stagione degli Abietti, riprogettato il potere oggetto per essere più remunerativo e pubblicato una caterva di aggiornamenti generali tramite le nostre patch.