News

Diablo IV, annunciata la data di uscita

di: Luca Saati

“Siamo entusiasti di aprire presto le porte alla nostra visione più brutale di Sanctuary con Diablo IV”, ha dichiarato Rod Fergusson, general manager di Diablo. “Stiamo portando l’oscurità del gioco originale, fondendola con gli elementi di progressione di Diablo II e il combattimento viscerale di Diablo III, culminando nel vasto e attivo overworld di Diablo IV, che è stato costruito per essere supportato negli anni a venire. I giocatori avranno più scelte che mai mentre combattono orrori indicibili, esplorano dungeon, raccolgono bottino leggendario e scoprono cosa significa il ritorno di Lilith, la Beata Madre, per il mondo di Sanctuary.

Il demone Lilith e l’angelo Inarius si sono uniti per creare il mondo di Sanctuary nel loro desiderio di sfuggire all’eterno conflitto tra paradiso e inferno. Ma ora, decenni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls®, sono acerrimi nemici che sono ricorsi alla guerra l’uno contro l’altro con i rispettivi seguaci. Le terre di Sanctuary sono state afflitte da demoni incessanti e solo gli eroi più risoluti saranno in grado di resistere di fronte all’oscurità. I giocatori entreranno nel mondo scegliendo tra cinque classi: i druidi mutaforma, gli agili ladri, le maghe elementali, i brutali barbari e gli astuti negromanti. Man mano che i giocatori aumentano di potere, possono costruire la loro esperienza di gioco in direzioni che li attraggono, sperimentando alberi delle abilità per mostrare incantesimi e abilità complementari.

Il debutto nell’universo di Diablo è un vasto mondo sotterraneo. I giocatori respingeranno i demoni dell’Inferno attraverso le diverse zone di Sanctuary: le foreste innevate di Fractured Peaks, gli altopiani battuti dal vento di Scosglen, le paludi putrescenti di Hawezar, le aride terre desolate delle Dry Steppes e i deserti del Kehjistan, sede della città centrale di Caldeum. L’esperienza non lineare consiste in una storia accattivante ed epica, oltre 140 dungeon, missioni secondarie e una pletora di bottino. Emergeranno potenti boss del mondo, che scherniranno i giocatori affinché li sconfiggano in gruppi per avere una possibilità di ottenere il loro bottino, e le roccaforti aspettano eroici avventurieri per reclamare ancora una volta i cittadini di Sanctuary.

Inoltre, l’avanzamento dell’esperienza ARPG di livello mondiale è un robusto sistema di fine gioco, in cui i giocatori continueranno a crescere in potenza mentre affrontano un miscuglio di sfide. C’è l’estenuante Helltide, un evento che si verifica regolarmente che porta un’ondata di attività demoniaca a Sanctuary, nuovi feroci e particolarmente impegnativi Nightmare Dungeon, un sistema di Tabellone d’eccellenza aggiornato per continuare a personalizzare gli eroi a nuove vette di potere, Sussurri dei morti che garantiscono ricompense leggendarie per taglie mondiali selezionate e Fields of Hatred offrono terreni designati per costruire fama PvP.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.