News

Diablo III calzerà a pennello con il pad

Console tribe news - Diablo III calzerà a pennello con il pad

di: Berkelio

Sin da quando si sono sparse delle voci riguardo l’assunzione di personale console da parte di Blizzard, le possibilità di vedere Diablo III su console aumentano di giorno in giorno. Infatti, con l’uscita della beta del gioco su pc gli sviluppatori si sono sbottonati, lasciandosi andare a dichiarazioni che non possono fare altro che rallegrare chi possiede una console. Secondo il game director Jay Wilson, Diablo 3 renderebbe ancora di più con il pad.

Uno dei motivi per cui stiamo prendendo in considerazione l’idea di una versione console di Diablo III è che sentiamo che il gioco ed il gameplay stesso di presti bene alle console. Uno dei nostri primi esperimenti è stato collegare il gioco ad un controller analogico in stile Xbox 360 e la nostra reazione è stata: “Oh si, è anche meglio con un pad…”

Lo sviluppatore conclude affermando di ritenersi più che degli sviluppatori pc, degli sviluppatori di giochi e rassicura i pc gamer ribadendo che qualsiasi novità sarà trasportata anche sulla piattaforma madre.

Torchlight, un titolo simile a Diablo, è stato rilasciato come Xbox Live Arcade con un discreto successo. Che Blizzard sia pronta a bissarlo?