
Diablo: Blizzard ha una roadmap di 10 anni, assicura il producer Rod Fergusson
di: Luca SaatiIl futuro della saga di Diablo è tutt’altro che incerto: secondo Rod Fergusson, general manager della serie presso Blizzard Entertainment, il franchise ha davanti a sé un percorso ben delineato che abbraccia addirittura il prossimo decennio.
Durante una recente “chain interview” organizzata dalla newsletter Game File, Fergusson ha risposto a una domanda posta da Marc Merrill, co-fondatore di Riot Games, che gli ha chiesto come sta immaginando “il prossimo grande punto di svolta e capitolo della serie Diablo”.
La risposta di Fergusson è stata chiara: Diablo ha una roadmap estesa che guarda ben oltre l’immediato.
“Siamo qui per restare a lungo. Di recente ci siamo concentrati sulla pianificazione a lungo termine. Ho creato una roadmap di 10 anni… in realtà era una roadmap di 12 anni. Posso vedere questo, questo e questo – tutta una serie di cose che possiamo fare, ed è davvero ispirante.”
Fergusson ha poi aggiunto che Blizzard continuerà a concentrarsi su ciò che desiderano i giocatori, anche se per ora non può rivelare troppi dettagli.
Le sue parole arrivano a pochi giorni dalla pubblicazione ufficiale della roadmap di Diablo IV, che arriva fino al 2026 e include la seconda grande espansione del gioco, un nuovo sistema di classifiche e l’introduzione delle leaderboard.
Diablo series head Rod Fergusson says the series is “here for the long haul”, and has revealed he’s created a 10-year roadmap for it.https://t.co/hUqxg62eOX pic.twitter.com/JmIXrUEiYL
— VGC (@VGC_News) April 14, 2025