Diablo 4 verrà annunciato alla BlizzCon 2018? Spuntano dei dettagli sul gioco
di: Luca SaatiDal 2 al 4 Novembre si terrà la BlizzCon 2018, evento a cui Blizzard è solita annunciare alcune novità. Tra le novità che la software house potrebbe presentare troviamo Diablo 4. Nel calendario dell’evento pubblicato da Blizzard troviamo infatti un panel intitolato “Diablo: What’s Next” che si terrà dopo la cerimonia d’apertura. Il panel sarà il primo e anticiperà quello di altri giochi come Overwatch e World of Warcraft. Di solito i primi panel sono dedicati ai grandi annunci e per questo motivo in molti pensano si possa trattare di Diablo 4.
Intanto su Reddit un utente ha diffuso una serie di informazioni sul gioco affermando di avere un amico in Blizzard che gli ha rivelato questi dettagli.
- Si tratta di un sequel a tutti gli effetti. Si chiamerà Diablo 4 o Diablo: World of Sanctuary. Probabilmente Blizzard opterà per Diablo 4 per dare un senso di continuità e coerenza.
- Diablo 4 sarà interamente open world.
- Ci sarà ovviamente il multiplayer e classi multiple, il gioco viene considerato per lo più un vero e proprio MMO isometrico.
- Si può andare in qualsiasi punto della mappa per svolgere missioni, dungeon e molte altre attività come anche il PvP.
- La storia potrà essere giocata in singolo o insieme ad altri giocatori. Non ci sono atti separati come il precedente episodio.
- Diablo 4 sfrutterà un motore nuovo di zecca.
- Lo stile sarà più dark del precedente episodio, manterrà uno stile stilizzato non troppo realistico. L’insider lo paragona a un Dark Souls un po’ meno realistico.
- Blizzard vuole trattare Diablo 4 come un gioco a servizio come Overwatch con eventi a cadenza regolare.
- Tra le classi troviamo Negromante, Barbaro, Mago, Amazzone e Paladino.
- Il gioco è stato sviluppato con le console next-gen in mente, uscirà quindi su PS5 e Xbox Scarlet.