News

Devolver Digital ha un nuovo CEO

di: Luca Saati

Il CEO di Devolver Douglas Morin si è dimesso dopo più di due anni nel ruolo.

Morin è entrato inizialmente nell’azienda nel 2020 come capo dello staff ed è stato attivamente coinvolto nella quotazione pubblica di Devolver nel novembre 2021.

Verrà sostituito da Harry Miller, cofondatore di Devolver e già presidente esecutivo. Miller ha ricoperto in precedenza il ruolo di CEO e ha contribuito a fondare la società nel 2009 insieme a Rick Stults, Graeme Struthers, Nigel Lowrie e Mike Wilson.

I ruoli precedenti di Miller includevano la guida di Ritual Entertainment, Gathering of Developers, Gamecock Media e En-Tranz Entertainment.

Oltre al cambio di amministratore delegato, Kate Marsh è stata nominata presidente non esecutivo. Marsh è stato amministratore senior indipendente sin dall’entrata in borsa di Devolver. Nel frattempo, anche Graeme Struther, COO e cofondatore di Devolver, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.

Miller ha dichiarato in una nota:

“A nome del Consiglio e di tutti in Devolver, vorrei ringraziare Douglas per il suo impegno significativo e i risultati raggiunti in Devolver negli ultimi quattro anni.

L’energia, la leadership e la determinazione di Douglas sono state fondamentali per la nostra entrata in borsa e per il programma di costruzione della nostra infrastruttura come società quotata in borsa, culminato nell’entusiasmante acquisizione di System Era. Sono entusiasta dell’opportunità di tornare nel ruolo di CEO. È un piacere incredibile ed è un onore continuare a lavorare con il fantastico e talentuoso team di Devolver, costruendo una forte pipeline di divertimento e creatività e, naturalmente, portando avanti la nostra strategia di crescita a lungo termine.”

La notizia segue gli ultimi risultati finanziari di Devolver, che secondo il team erano in linea con le aspettative.

Miller ha dichiarato in un aggiornamento commerciale:

“Dopo un anno tranquillo nel 2023 per l’uscita di titoli importanti, entriamo nel 2024 con un programma di rilascio con titoli meravigliosi come Pepper Grinder, The Plucky Squire, Anger Foot e NEVA, con rilasci più equamente bilanciati nel corso dell’anno.

Inoltre, godremo di un anno intero di contributo da parte di System Era recentemente acquisita, che ci porta nell’entusiasmante area dei giochi espandibili e si è comportata in linea con le aspettative sin dall’acquisizione.”