News

Dev di Forza Motorsport 4: "ancora 2 anni" perché Kinect rivoluzioni i giochi

Console tribe news - Dev di Forza Motorsport 4: "ancora 2 anni" perché Kinect rivoluzioni i giochi

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il produttore di Forza Motorsport Dan Greenawalt ha detto a GameIndustry che in circa due anni vedremo i risultati dell’effetto Kinect sullo sviluppo dei giochi:

Siamo a due anni dall’avere generi completamente nuovi che derivino da questo modo di pensare.

Portare una idea sul mercato, soprattutto per un grosso titolo, richiede anni. Quindi non si tratta di immaginare qualcosa in un gioco che pensate essere divertente e infilarlo nel vostro titolo sei mesi dopo. Questo veramente non è il caso.

Descrivendo lo sviluppo per Kinect come “un nuovo territorio” ed “una sorta di nuova frontiera da esplorare”, Greenwalt ha detto che i progettisti devono “ripartire dalle fondamenta” con il dispositivo di tracciatura dei movimenti e che stiamo aspettando di vederne i frutti.
Non tutti gli sviluppatori si sono impegnati al massimo su questa rivoluzione di generi sin dalla nascita del dispositivo:

Se devo essere onesto, penso ancora che la community di sviluppo sia appena partita.

A tre anni da adesso, a quattro anni da adesso, guarderemo indietro ai tipi di giochi che sono stati lanciati all’inizio e al tipo di giochi che staranno per essere rilasciati e diremo “è stato l’inizio di qualcosa di grosso”

Non posso dirvi quali siano queste cose grosse. Alcune sono segrete, ma di molte semplicemente non ne sono a conoscenza.

Forza Motorsport 4 è atteso per Xbox 360 in ottobre e prevederà una funzionalità di head tracking tramite Kinect.