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Dev di Assassin’s Creed 3: la modalità facile può rovinare un gioco

Dal direttore creativo di AC3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il direttore creativo di Assassin’s Creed 3, Alex Hutchinson, non crede nell'”easy mode”:

Un sacco di giochi sono stati rovinati dalle modalità facili.

Se avete uno sparatutto con le coperture e passate alla modalità facile, non avrete più bisogno di usare le coperture e rovinerete il vostro gioco. Trasformate il titolo essenzialmente nella versione peggiore possibile.

 Sebbene altre forme di intrattenimento come i film possano abbassare i toni per rendere i temi adatti alla platea più vasta possibile, Hutchinson usa l’analogia per illustrare come questo problema sia unico relativamente ai videogiochi:

È come se prendessi un libro e dicessi ‘vuoi la versione facile o la versione complicata?

Assassin’s Creed 3 non avrà una modalità facile, piuttosto punteranno ad un livello medio. Ma come già visto in Brotherhood ed in Revelations, i giocatori saranno sfidati a soddisfare tutti i requisiti per il completamento delle missioni, il che equivarrà ad alzare il livello di difficoltà del titolo a difficile.

Il titolo è previsto in uscita ad ottobre su PS3 ed Xbox 360, in seguito per WiiU.