News

Deus Ex sviluppato parallelamente per le varie piattaforme

Console tribe news - Deus Ex sviluppato parallelamente per le varie piattaforme

di: Bahamut Zero

Deus Ex: Human Revolution è un episodio prequel della famosa serie di rpg fantascientifici targata Eidos. Durante lo scorso E3 il gioco è stato mostrato a porte severamente chiuse, in pieno stile Square-Enix, ma nonostante questo qualcuno è riuscito a trafugare un video per metterlo online nella giornata di ieri: peccato che il materiale (a quanto pare ottimo) sia stato fatto prontamente rumuovere dal publisher.

Parlando di qualità, David Anfossi, producer del videogame, ha avuto modo di rispondere alla solita domanda se dobbiamo oppure no aspettarci differenze tra una versione del gioco e l’altra. Anzi, nello specifico è stato domandato se questo nuovo Deux Ex fosse un porting per console di codice scritto originalmente per PC.

Non è esatto. Con Deus Ex abbiamo lavorato su tutte e tre le piattaforme in parallelo per assicurare ai giocatori un’esperienza identica. Il gioco sarà lo stesso su PS3, Xbox 360 e PC – tutto sarà uguale.

Ho già lavorato in passato a giochi in cui c’è una lead-platform. Ci si impegna fino a quando non si arriva a ridosso della data di scadenza, a quel punto c’è da effettuare il porting. E credetemi, è una cosa che non raccomando a nessuno.