News

Dettagliata la trama di Dead Rising 2: Case Zero

Console tribe news - Dettagliata la trama di Dead Rising 2: Case Zero

di: Antonio "Difio" Di Finizio

E’ ormai risaputo da molto tempo che Microsoft ha ottenuto da Capcom l’esclusiva Xbox 360 per Dead Rising 2: Case Zero, ma il colosso software giapponese non si è mai soffermato troppo sul rilasciare informazioni sulla trama del contenuto.
Per i pochi che non ne fossero ancora a conoscenza, Dead Rising 2: Case Zero è un prequel che sarà rilasciato su Xbox Live grazie al quale potremo giocare e venire a conoscenza degli eventi che precedono di tre anni la storia narrata in Dead Rising 2.

Stando a quanto dichiarato da Keiji Inafune, producer del gioco, in Case Zero vedremo il nostro protagonista, Chuck Greene, nel disperato tentativo di salvare sua figlia dall’infezione provocata dal morso di uno zombie.
Per impedire il progredire della mostruosa malattia, Chuck deve somministrare alla figlia un farmaco, chiamato Zombrex, ogni 12 ore. Il guaio inizia quando la macchina del nostro protagonista, dentro la quale erano presenti queste medicine, viene rubata.
Ci sarà così una corsa contro il tempo per riuscire a scappare da una pompa di benzina nella periferia della città entro le fatidiche 12 ore con un’orda di zombie alle calcagna.

Non è stata annunciata una data di rilascio precisa, tuttavia Inafune ha dichiarato che uscirà un mese prima del gioco. Presumibilmente, visto che Dead Rising 2 arriverà ad ottobre, potremo giocare a Case Zero a settembre.