News

Dettagli sulla trama di Alan Wake

Console tribe news - Dettagli sulla trama di Alan Wake

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Il community manager dei Remedy Studios ha recentemente rilasciato nel forum ufficiale di Alan Wake alcune righe scritte proprio dal protagonista del gioco che danno alcuni spunti sulla trama. Nel testo che potete leggere qui sotto, Alan parla infatti di un libro le cui pagine crescono incessantemente ogni notte, le cui parole continuamente si modificano cambiandone il significato e la trama fino a trasformare Alan come il protagonista di quella storia, protagonista di una storia che si è trasformata in horror.

The amount of pages keeps growing each night. There are also new edits on the old pages. They keep getting more aggressive. The story is rewriting itself. The protagonist is now my namesake, and his wife is called Alice. The most worrying aspect: the genre seems to be shifting. It’s turning into a horror story. I can no longer be certain whether the hero can succeed or even survive. Apart for jumbled fragments of bad dreams and an oppressive feeling, I can remember nothing of the process when I wake up. But this morning, a breakthrough! When I came to my senses, I could smell her perfume on my shirt. I am close. I know it. I must push on.

– Alan Wake

“Il numero delle pagine continua a crescere ogni notte. Ci sono anche nuove modifiche sulle vecchie pagine. Stanno diventando molto più aggressive. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ora ha il mio nome e una moglie chiamata Alice. Il più terrificante aspetto: il genere sembra stia cambiando. Si sta trasformando in una storia horror. Io non posso essere certo se questo eroe possa vincere oppure anche sopravvivere. Tralasciando i frammenti, gli incubi e un sensazione oppressiva, io non posso ricordare nulla di ciò che è successo quando mi sveglio. Questa mattina però c’è un passo in avanti! Quando sono ritornato in me, ho potuto sentire l’odore di mia moglie sulla mia camicia. Sono vicino. Lo so. Devo insistere.

-Alan Wake”

Speriamo che questi rilasci di dettagli sempre maggiori stiano ad indicare una sempre più vicina release del titolo.