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Dettagli sul motore grafico di Splinter Cell: Conviction

Console tribe news - Dettagli sul motore grafico di Splinter Cell: Conviction

di: Antonio "Difio" Di Finizio

La storia dello sviluppo di Splinter Cell: Conviction è stata molto complessa e intrigata. Fu annunciato alcuni anni fa da Microsoft con un video che mostrava alcune scene in game con un comparto tecnico, almeno per il tempo, di tutto rispetto. Dopo questo gli sviluppatori hanno taciuto molto sul gioco rilasciando sporadiche dichiarazione che facevano presagire un continuo rinvio del gioco. Questo fino a circa l’anno scorso quando Ubisoft dichiarò che lo sviluppo del gioco era stato interrotto e ricominciato da zero. Tra i possibili motivi che avevano portato la software house a questa decisione sicuramente uno sarà stato l’utilizzo di un nuovo motore sviluppato dal team, il LEAD engine, versione evoluta e aggiornata del motore di Splinter Cell: Chaos Theory. Non avendo potuto ancora mettere le mani sul gioco, sappiamo poco di questo engine. Tuttavia oggi un membro di Ubisoft Montreal ha svelato alcune feature di tale motore che verrà usato nel gioco:

  • Ottima gestione delle luci, tutte saranno dinamiche nell’ambiente e potranno essere attivate e disattivate dinamicamente
  • Grandi ambienti dinamici
  • Supporterà la tecnica di Ambient Occlusion e la distruttibilità dello scenario
  • Permette di mostrare a schermo un alto numero di oggetti
  • Gestione della folla, anche se non sarà una particolarità del gameplay