News

Dettagli sui Clan di Destiny 2

di: Luca Saati

Con un post sul sito ufficiale, Bungie ha rivelato nuovi dettagli sul ritorno dei Clan in Destiny 2.

Alcuni capiclan ci hanno chiesto: “Bungie, il mio clan esisterà ancora in Destiny 2?”
La risposta è un risonante “!” ma la migrazione al prossimo gioco richiederà un piccolo sforzo da parte vostra. Ogni clan su Bungie.net è basato su un gruppo, infuso con forbite tecnologie per trasmettere alcune informazioni cruciali al gioco. Alcuni gruppi fanno parte di un nobile passato, risalenti all’era in cui Bungie.net era al servizio di Halo. Per migliorare l’esperienza dei clan in Destiny dobbiamo spaccare qualche osso.
A partire dal 25 luglio 2017, i leader dei clan potranno visitare la loro base operativa su Bungie.net e decidere se vogliono convertire i loro gruppi in clan di Destiny 2. Se lo vorranno, i fondatori potranno trasferire il loro titolo, e i relativi permessi, a un altro candidato leader di future avventure. Se avete ulteriori piani per il vostro gruppo, potete lasciarlo così com’è e esplorare il vostro senso di comunità fuori dal gioco. Questo periodo di transizione durerà un mese. In seguito, verranno implementate nuove funzionalità per creare clan su Bungie.net a sostegno di Destiny 2. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni sulle scadenze!
I nuovi clan manterranno più o meno la stessa struttura di quelli vecchi. Per sostenere lo spirito di squadra tra i membri, ogni clan potrà sostenere fino a 100 persone. Ogni account di Destiny 2 potrà unirsi a un clan su ciascuna piattaforma.
I clan in Destiny 2 avranno nuove funzionalità in gioco. Faranno da guide ai membri di una nuova community, aiutando i guardiani novellini nelle missioni di alto livello. Si potrà gestire la lista degli amici e gli inviti dei clan direttamente dal gioco. Ogni guardiano o guardiana che si unisce a un clan otterrà ricompense basate sul successo dei proprio compagni.
Le nuove funzionalità richiedono un piccolo sacrificio da parte vostra. Se il vostro clan fa parte di un’alleanza di molteplici unità belliche, la nuova evoluzione dei clan romperà il tessuto connettivo che li unisce su Bungie.net. Sappiamo che questo cambiamento creerà scompiglio per le community più grandi, ma stiamo già ideando nuovi e migliori modi per aiutare i clan a unirsi in una missione condivisa. Nel frattempo, speriamo che sosteniate la nostra decisione di voler migliorare i clan per ogni giocatore di Destiny 2.
Quando la Beta di Destiny 2 sarà passata, i capiclan ci guideranno nelle prossime avventure che ci condurranno fino all’uscita del gioco. Vi forniremo ulteriori dettagli quando il vostro periodo di manutenzione programmata inizierà il 25 luglio. Rimanete qui per anteprime della nuova interfaccia e una nuova serie di documenti dell’assistenza giocatori di Destiny su come gestire al meglio i clan di Destiny 2.