News

Detroit: Become Human – Luther è il protagonista del terzo e ultimo corto introduttivo

di: Luca Saati

Sony e Quantic Dream hanno pubblicato il terzo e ultimo cortometraggio introduttivo di Detroit: Become Human in cui conosciamo il personaggio di Luther cantare la canzone ‘Hold On’.

Hold On è un vecchio canto gospel che ci ha commosso profondamente. È una canzone di speranza, ricca di storia, dedicata a chi è tentato di arrendersi di fronte alle difficoltà. È un canto di ottimismo e resistenza, resilienza ed empatia, il sussurro rassicurante che “tutto andrà bene”.

Chi ha seguito i trailer di Detroit: Become Human riconoscerà l’inizio della canzone dal nostro trailer per l’E3 2017. Questo cortometraggio racchiude l’intero canto che diventerà il grido di guerra degli androidi devianti nel gioco.

Questa sequenza è stata girata in un’unica ripresa, a cappella, da Jua Amir Tutein, un talentuoso cantante che ci ha regalato un’interpretazione commovente, registrata interamente in motion capture. Ricreare l’esibizione con il nostro motore 3D è stata una vera sfida, specialmente nel mantenere inalterata l’autenticità emotiva.

Questo corto musicale è una vera svolta rispetto a quello che avevamo fatto in precedenza, anche se abbiamo lavorato con canzoni come quella di Ellen Page in Beyond: Due Anime e gli spettacoli live di David Bowie per Omikron – The Nomad Soul. Da musicista, per me è sempre un piacere integrare della musica quando ne ho l’occasione, perché la musica è emozione al suo stato più puro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.