Destiny verso il cinema e altri media: Bungie apre la divisione Universe Transmedia

Come rivelato dall’account Twitter Destiny Bulletin, Bungie ha aperto la divisione Destiny Universe Transmedia affidandola a Derick Tsai.

A quanto pare questa nuova divisione si occuperà di portare l’universo di Destiny in altri media come cinema, serie TV, animazione, libri, fumetti e così via. L’idea di Bungie è quindi quello di diffondere la serie verso altri media. Il nome scelto per guidare questa divisione non è casuale visto che Derick Tsai è stato il direttore della divisione multimediale di Riot Games. Tsai è colui che ha dato il via ai cortometraggi di League of Legends con cui Riot ha inziato a diffondere la serie verso altri media.


L'ultima città sicura sulla Terra è caduta sotto i colpi degli invasori guidati da Ghaul, l'imponente comandante della brutale Legione Rossa che ha privato i guardiani del loro potere e costretto i superstiti alla fuga. Ti avventurerai nel nostro sistema solare, in mondi misteriosi e inesplorati allo scopo di trovare un arsenale di armi e devastanti, nuovissime abilità. Per sconfiggere la Legione Rossa e affrontare Ghaul, dovrai radunare gli eroi dispersi e combattere per riconquistare la nostra casa.

Destiny 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Destiny 2 è il 6 settembre 2017 per Playstation 4, Xbox One, il 8 dicembre 2020 per Playstation 5, Xbox Series X|S.