News

Destiny: nuovi dettagli ed artwork

Destiny: per il bambino di 7 anni che è dentro di voi

di: Luca "lycenhol" Trevisson

La fuga di alcuni documenti di progetto mostrano nuovi dettagli su Destiny, il prossimo progetto Bungie (i creatori di Halo) in lavorazione sotto l’egida di Activision.

Secondo le informazioni arrivate ad IGN, poi verificate dai Bungie stessi, il cofondatore Jason Jones descrive il gioco come attraente per il fanciullo che è in tutti noi:

Destiny è progettato per il ragazzino di sette anni dentro di noi. Vogliamo farvi sentire come in una avventura mitica.

 Il documento sembra apparentemente essere creato da un’agenzia pubblicitaria ed offre una prospettiva dall’esterno sul progetto, dicendo che il la serie multi-gioco (dato che è già previsto che diventi un franchise) sarà “divertente ed accessibile a tutti” con “un universo così profondo, tangibile e verosimigliante come quello di Star Wars”:

La nostra storia inizia a settecento anni da ora nell’Ultima Città della Terra, in un Sistema Solare costellato delle rovine dell’Età dell’Oro dell’uomo. Una gigantesca, misteriosa nave aliena è sospesa nel vuoto come una seconda Luna. Nessuno conosce da dove viene o perchè sia qui, si sa solamente che è il nostro protettore. Nel frattempo strani mostri alieni si insinuano dai confini dell’universo, determinati a prendere la Terra e l’Ultima Città. Noi siamo giovani ‘knight’ [cavalieri] con il compito di difendere ciò che rimane dell’umanità, scoprendo l’origine di questi mostri e – possibilmente – avendone la meglio.

Altre porzioni del file rivelano che la nave è chiamata il Viaggiatore [the Traveller] ed il gameplay è definito essere “social nella sua essenza”, ambientato in “un mondo da esplorare con amici, sia vecchi che nuovi”.

In risposta alla fuga di notizie, Bungie ha rilasciato ad IGN molte immagini, veramente d’atmosfera, che vi invitiamo a visionare in gallery.