News

Destiny e la personalizzabilità di armi, classi e personaggi

Nuovi dettagli sul titolo multipiattaforma Bungie

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il mondo di Destiny e le sue premesse possono essere descritte come una “mitica science-fiction” secondo i Bungie, che dichiarano di aver miscelato elementi dalla fantascienza, dal fantasy ed dal misticismo, quando hanno creato i personaggi, i fondali e la storyline. Inoltre presenterà svariate opzioni per la personalizzazione delle armi e dei personaggi.

Parlando al PS Blog, David Dague dell’azienda ha dichiarato che i personaggi nel gioco sono più affini a cavalieri che a soldati e di come i giocatori potranno intraprendere le loro quest personali per risolvere i misteri di cosa abbia devastato il sistema solare e per ritrovare i tesori perduti della Golden Age.

In definitiva si tratta di una storia sulla redenzione, sullo scavare nel passato per capire cosa sia successo e sul mettere al sicuro il nostro futuro.

Destiny è tutto incentrato sul prendere decisioni personali, così che, la prima che si proporrà al giocatore, sarà scegliere quale classe di Guardiano adottare. I Titani sono tutti armature pesanti e forza, mentre i Cacciatori sono una classe più stealth. C’è anche una classe dei Warlock, che sfrutta i “poteri del Travellers”.

Da tutto ciò deriveranno differenti opzioni su come apparirete, su come combatterete e su quale sarà il vostro stile di lotta. Le armature che avranno, ci racconteranno quali missioni avranno completato, quali destinazioni amino visitare più di frequente, e così via.

Penso che i team più forti saranno quelli in cui tutti i giocatori sceglieranno un ruolo distinto, usando diversi poteri ed abilità. Avranno tutti modi diversi per guardarsi le spalle a vicenda.

Dague afferma che in Destiny ci sono più armi che in ogni altro titolo realizzato dai Bungie, e che ognuna è disponibile per tutti, devono semplicemente andare la fuori e trovarla.

Dovranno andare la fuori e sconfiggere nemici per completare le loro missioni, per acquisire le loro armi ed includerle nel proprio inventario. Potrete avere tre armi equipaggiate in ogni momento in Destiny. Più userete queste armi, più diventeranno pericolose nel tempo.

Armi diverse potranno essere upgradate e personalizzate in modi diversi e, sebbene un’arma possa apparire simile a quella di un amico, ognuna “si comporterà in modi totalmente differenti, a seconda delle preferenze del giocatore”.

Dipende tutto dalle scelte. Il primo passo che farete nel gioco è il più importante. Dati i diversi modi di giocare a Destiny, e dato il fatto che il gioco è completamente dinamico e cambierà ogni volta voi lo vivrete con altre persone, riteniamo che coloro che decideranno di giocarlo, lo riterranno interessante per un lungo ciclo di vita. L’idea è di creare un mondo che possiate visitare più e più volte.

Per quanto riguarda il multiplayer, i giocatori potranno girare per il mondo di gioco ed avvistare un evento pubblico: a loro la scelta se parteciparvi o continuare per il loro cammino:

Noi daremo ai giocatori il controllo completo della loro esperienza con Destiny. Loro prendono le decisioni relative alle cose a cui vogliano partecipare, loro scelgono il proprio cammino. Ma ogni cosa che faranno li coinvolgerà in questo mondo social vivente, dove incroceranno il cammino di altri eroi.

Dague ha anche detto che sfruttare i nuovo strumenti studiati specificamente per il gioco, permetterà ai Bungie di ottimizzare l’esperienza per ogni piattaforma su cui sarà rilasciata, il che significa “renderlo grande per ogni console su cui arriverà”.

Destiny è in sviluppo per PS3, PS4, Xbox 360 e One, ed è previsto per il 2014.