News

Destiny – Disponibile l’aggiornamento 2.1.0

Un download dal peso di 700 MB

di: Luca Saati

Bungie ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Destiny. L’update 2.1.0 ha un peso di 700 MB e vede il debutto della Lega Gare di Astori annunciata al Playstation Experience 2015. Migliorato il bilanciamento delle armi e inoltre arrivano le varianti dell’anno 2 per alcuni oggetti esotici. Il changelog completo lo trovate di seguito. 

Novità!

  • L’evento della SRL sarà disponibile fino al 29 dicembre
  • Parlate con Amanda Holliday per svolgere le imprese e completare le taglie delle gare di Astori.
  • Gareggiate per sbloccare le ricompense della SRL
  • Date un’occhiata all’Everversum per scoprire i nuovi articoli dell’emporio
 
Classi
Generale
  • Risolti alcuni problemi per i quali i giocatori non riuscivano a scattare velocemente.
  • I giocatori possono ora usare attacchi corpo a corpo caricati quando sono incatenati da Scoccata dell’ombra.
Titani
Spezzasole
Corpo a corpo
  • Corpo a corpo dei titani: Estesa la gittata del corpo a corpo dei titani (+12.5%).
  • Pugno solare: Ridotto il tempo dei danni nel tempo (6.5 -> 5.5s).
Super
  • Martello di Sol: Ridotta la resistenza ai danni subiti durante la super (-9,09%).
  • Martello di Sol: Ridotta la velocità di lancio dei martelli (-1.32%).
  • Martello di Sol: Ridotta l’abilità di creare catene infinite di esplosioni.
Abilità passive
  • Mastro forgiatore: Ridotto il moltiplicatore dei danni ad area (-20%).
  • Fuoco tracciante: Ridotta l’abilità d’inseguimento dei martelli (-25%).
  • Fuoco tracciante: Rimossi i bonus statistici Recupero +1 e Agilità +1.
  • Armata fiammante: Aggiunto un bonus statistico +1.
  • Custode del fuoco: aggiunto un bonus statistico Recupero +1.
  • Cauterizzazione: aggiunto un tempo di recupero (0s->3s).
Movimenti
  • Catapulta: aumentata l’accelerazione iniziale (+5%).
 
Assaltatore
Corpo a corpo
  • Corpo a corpo dei titani: Estesa la gittata del corpo a corpo dei titani (+12.5%).
  • Pugno della tempesta: Aumentato il danno base (+18.2%).
  • Sovraccarico: ora fornisce anche una maggiore velocità di ricarica del corpo a corpo (+50%).
  • Scarica: danno aggiuntivo (+7.69%).
  • Scarica: resa sferica l’area dell’effetto.
  • Amplifica: aumentato il bonus di super energia (+30%).
Abilità passive
  • Testardaggine: ora fornisce anche uno scatto più veloce.
  • Trasfusione: Migliorato il tempo di recupero (5s->2s).
  • Inarrestabile: ora fornisce +2 di Armatura (da +1).
  • Inarrestabile: aumentata la resistenza ai danni subiti (+25%).
  • Forza inesorabile: migliorata la vita dello scudo (+14.3%).
  • Forza inesorabile: ora funziona anche in aria.
Movimenti
  • Catapulta: aumentata l’accelerazione iniziale (+5%).
 
Difensore
Corpo a corpo
  • Corpo a corpo dei titani: Estesa la gittata del corpo a corpo dei titani (+12.5%).
Super
  • Guardia dell’alba: Ricarica l’energia delle granate e del corpo a corpo all’attivazione della super.
Movimenti
  • Catapulta: aumentata l’accelerazione iniziale (+5%).
 
Armi 
Fucili automatici
  • Aumentato leggermente il danno di base.
    • Cadenza di fuoco bassa (SUROS Regimen, Accordo di Risposta): aumentato il danno di base del 3%.
    • Cadenza di fuoco media (Supercella Zhalo, Paleocontatto JPK-43): aumentato il danno di base del 7%.
    • Cadenza di fuoco alta (Arminius-D, Necrochiasmo): aumentato il danno di base del 4%.
 
Fucili a impulsi
  • Ridotto il danno di base.
    • Cadenza di fuoco bassa (Il Messaggero, Favorisca Spiccioli): danno di base diminuito del 9%.
    • Cadenza di fuoco media (Airone, Senza Tempo per Spiegare, Morte Rossa): danno di base diminuito dell’8%.
    • Cadenza di fuoco alta (Malvagio Karma): danno di base diminuito dell’8%.
    • Cadenza di fuoco altissima (Presa di Malok): danno di base diminuito del 2%.
  • Ridotto il decadimento del danno (la riduzione dei danni inflitti in base alla distanza del bersaglio colpito), per porlo tra la portata dei fucili automatici e quella dei cannoni portatili.
    • Un fucile a impulsi con gittata bassa avrà un decadimento del danno più breve del cannone portatile medio.
    • Un fucile a impulsi a lunga gittata avrà un decadimento del danno più lungo del cannone portatile medio.
  • Aumentato a 1,6x il danno di base inflitto ai mostri dell’Oscurità del 5%.
 
Cannoni portatili
  • Aumentata la precisione quando si usa il mirino, per colpi più affidabili a distanze medio-ravvicinate.
 
Fucili a pompa
  • Ridotto il decadimento del danno per mettersi in pari con la gittata dei colpi corpo a corpo.
    • Con valori bassi, il decadimento inizia con la gittata media dei colpi corpo a corpo.
    • Con valori alti, il decadimento inizia con la gittata dell’Assalto lampo.
  • Aumentata la distanza finale del decadimento del danno di 0,5 metri.
  • Rallentata la velocità di estrazione per tutti i fucili a pompa.
  • Aumentato il rinculo in tutto lo spettro dei valori di stabilità.
  • Rallentata la velocità di ricarica in tutto lo spettro dei valori di ricarica.
  • Rallentato il tempo impiegato per guardare nel mirino per tutti i fucili a pompa.
  • Rallentata la velocità di movimento quando si impugna un fucile a pompa. I movimenti mentre si cammina o si mira verranno rallentati. Lo scatto rimane invariato.
  • Aggiunti 2 frame di ritardo per quando si spara dopo uno scatto.
  • Aumentato a 1,6x il danno di base inflitto ai mostri dell’Oscurità del 5%.
  • Risolto un bug che impediva il corretto funzionamento del bonus Ginocchiere nei fucili a pompa della Hakke.
 
Fucili a fusione
  • Aumentato il recupero nei fucili a fusione con recupero veloce. Ridotto il danno inflitto dalle raffiche per compensare.
  • I fucili a fusione sono più prevedibili, in base allo stato del giocatore.
    • Ridotta la stabilità dei colpi a bruciapelo per tutti fucili a fusione.
    • Aumentata la stabilità quando si mira e quando si è accovacciati per tutti i fucili a fusione.
  • Ridotta la capienza delle munizioni per tutti i fucili a fusione.
    • Aumentato il danno bonus nel PvE de 10%.
 
Fucili di precisione
  • Esteso il decadimento del danno per i fucili di precisione, in modo che il danno si riduca solo su colpi di precisione con gittata molto lunga.
  • Il bonus “Fortuna nella camera” sui fucili di precisione della Omolon ora aumenta solo i danni inflitti da colpi precisi.
 
Armi da supporto
  • Aumentata la velocità di estrazione per tutte le armi da supporto.
 
Spade
  • Ora le spade ad arco e da vuoto possono parare un solo Martello di Sol.
 
Esotiche
Primo Maleficio
  • Il bonus “Primo Maleficio” ora riempie il caricatore all’attivazione, fornisce stabilità e acquisizione del bersaglio migliorata, e il decadimento del danno inizia da più lontano quando il bonus rimane attivo.
  • Aumentato di +25 la gittata base del Primo Maleficio.
  • Risolto un bug per il quale il bonus “Primo Maleficio” si disattivava evocando lo Spettro.
  • Aumentata la gittata di base e la dimensione del caricatore di Imprecazione.
Falco Lunare
  • Ridotta la gittata di base di 20.
  • I proiettili fortunati di “Fortuna nella camera” e “Assi nella manica” ora infliggono 1,2x di danni bonus (era 1,3x).
Accompagnatore
  • Ridotto il danno di base. Aumentato il moltiplicatore dei danni di precisione.
Soffio del Drago
  • Rimossi i bonus “Piromante” e “Treppiede”.
    • Rimpiazzati con i bonus “Surplus” e “Chi è il prossimo”.
  • Aggiunto il bonus intrinseco “Napalm”: I lanciarazzi esplodono a seconda della pressione sul grilletto.
    • Tenere premuto il grilletto per sparare e rilasciarlo per far esplodere il razzo.
    • L’esplosione rilascia candelotti esplosivi solari al napalm.
  • Ridotta la velocità dei proiettili per calcolare meglio il tempo di rilascio del grilletto. Ridotta l’area d’esplosione del razzo iniziale. Ridotta la capacità del caricatore di 1, aumentata quella della riserva.
Strategia Fabiana
  • Il bonus “Prima linea” di Strategia Fabiana non viene più applicato come un bonus normale per la cadenza di fuoco.
  • Ora porta al massimo il valore della cadenza di fuoco base.
  • Compensato il danno inflitto a ogni proiettile per combaciare con l’archetipo delle armi con cadenza di fuoco alta.
  • Sostituito il bonus “Caricatore esteso” con “Caricatore flangiato”.
  • Sostituito il bonus “Calibro ristretto” con “Canna da carabina”.
  • Aumentata la ricarica e la stabilità di base dell’arma per compensare i bonus statistici rimossi.
Fuso Martellante
  • Rimossi i bonus per i mirini del Fuso Martellante (il Fuso ha solo un mirino) e rimpiazzati con i bonus per la canna dell’arma.
Ottimo Consiglio
  • Ridotta la possibilità che i colpi andati a vuoto tornino nel caricatore del 20%.
  • Aumentata la possibilità che i colpi andati a segno possano essere ripristinati nel caricatore dalla riserva.
 
Simulatore Dormiente
  • Aumentata la capacità massima delle munizioni (da 7 a 9).
  • Risolto un bug per il quale una munizione di un’altra arma pesante si convertiva in un caricatore pieno passando al Simulatore.
  • La capienza non viene più influenzata dai bonus per i fucili a fusione presenti sugli armamenti, ma può ancora giovare dai bonus per le munizioni pesanti.
 
Armature
Generale
  • Gli oggetti di classe esotici della Collector’s edition possono essere infusi. Aggiunto il bonus “Vita esotica” per permettere l’uso di altro armamento esotico.
  • Risolto un problema per il quale le armature rare per gambe non garantivano munizioni aggiuntive per alcune armi esotiche.
  • Risolto un problema per il quale l’elmo degli stregoni Salicin Fen II utilizzava i bonus specifici delle armature per gambe.
 
Esotiche
Il Taikonauta
  • Risolto il problema per il quale il bonus di rintracciamento del casco disabilitava il bonus di rintracciamento dei lanciarazzi.
 
Tarantola ATS/8
  • Applicata la riduzione dei danni ad arco ai veicoli.
 
Simbionte Acliofago
  • Ridotto il tempo di utilizzo di Pistola d’oro.
 
Manette del Nulla
  • Leggermente diminuito il rintracciamento di Granata dispersiva.
 
Nessun Piano di Riserva
  • L’attivazione di Barriera di forza funziona solo per i titani difensori.
 
Teschio del Terribile Ahamkara
  • Aggiunto alla collezione degli schemi esotici.
 
Attività
Astrocorazzata
  • Vari forzieri sull’Astrocorazzata ora forniscono schegge di admio al posto delle spore larvali.
 
Assalti
  • L’Assalto “Volontà di Crota” è stato aggiunto alla playlist degli Assalti Eroici dell’Avanguardia.
 
Cala la notte
  • I Cala la notte ora forniscono +500 di reputazione dell’Avanguardia dopo il primo completamento per ogni personaggio.
 
Crogiolo
Generale
  • Il tre di ori ora funzionerà anche per il completamento delle partite nelle playlist del Crogiolo.
 
Playlist
  • Il tabellone di Zone di Controllo ora classificherà i giocatori in base alle “Uccisioni di vantaggio” (uccisioni effettuate quando i membri della squadra hanno conquistato 2 o più zone).
  • Inferno: Rissa ora mostra le informazioni corrette nel tooltip.
  • La regola della clemenza non sarà più applicabile nelle playlist di Rissa.
  • Si potrà accedete alle playlist di Rissa solamente in solitaria.
  • Si potrà accedere in squadre composte da tre membri solamente nella modalità Classico: Rissa.
 
Taglie
  • La taglia settimanale “Vittoria ricorrente” è stata rimossa.
  • Risolti alcuni problemi per i quali alcune taglie non rispecchiavano accuratamente il tipo di playlist o partita da completare.
 
Mappe
Clinica
  • Spostati i punti di arrivo delle munizioni pesanti dal centro della mappa.
  • Risolto un problema per il quale era presente un piccolo buco nello spazio di gioco.
Scudo Nero
  • Aggiustato il punto di rientro della squadra Alfa in Frattura per aiutare leggermente la squadra Bravo.
Bivio
  • Risolto un problema per il quale il teletrasportatore non funzionava per alcuni giocatori fino al rientro in gioco.
La Frontiera
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano uscire dallo spazio di gioco.
Memento
  • Risolti alcuni problemi per i quali i giocatori rientravano in luoghi non appropriati.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano uscire dallo spazio di gioco.
  • Aggiustato il punto di rientro per la modalità Frattura.
Pantheon
  • Risolti alcuni problemi per i quali i giocatori rientravano in luoghi visibili ai nemici.
L’Altare Ardente
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano uscire dallo spazio di gioco.
  • Risolti alcuni problemi per i quali i giocatori rientravano in luoghi visibili ai nemici.
Vertigo
  • Risolto un problema per il quale alcuni giocatori potevano posizionarsi all’interno di un muro.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano uscire dallo spazio di gioco.
 
Oggetti
  • L’Orbita Morta, il Culto Guerra Futura, la Nuova Monarchia e Eris ora accettano dei materiali in cambio di reputazione.
  • Ora Petra accetta Luci eteree in cambio di reputazione.
  • Ora le navi anno 1 dell’Orbita Morta, del Culto Guerra Futura e della Nuova Monarchia possono essere ottenute dai rispettivi pacchetti di ricompensa.
  • Ora “Involucro di frontiera” può essere infuso.
 
Inventario
  • Ora scartare frammenti esotici richiederà più tempo.
 
Audio
  • Risolto un problema per il quale tutto l’audio di gioco era troppo alto.
 
Tecnicalità
  • Risolti rari crash su Xbox One durante l’accesso.

Localizzazione italiana
  • Resa più chiara una fase dell’Impresa del Primo Maleficio.
  • Corretto un errore di traduzione nel bonus “Perfezionista” di Oltremondo.