Destiny 2 raggiunge un traguardo unico nella storia del franchise
di: Luca SaatiBungie e Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), hanno reso disponibile ai giocatori di tutto il mondo il famoso e atteso action game in prima persona, Destiny 2, lo scorso 6 settembre su PlayStation®4, con contenuti aggiuntivi esclusivi disponibili per un periodo limitato di tempo, e su Xbox One (per accedere ad alcune funzionalità specifiche, erano richieste le iscrizioni, rispettivamente, a PlayStation®Plus e Xbox Live Gold). Il primo capitolo di Destiny era già stato il più grande lancio di sempre per un nuovo videogame per console e Destiny 2 ha superato i record del suo predecessore in quanto ad engagement e vendite digitali nella settimana di lancio del gioco. L’universo di Destiny accoglierà i giocatori su una nuova piattaforma il mese prossimo, quando sarà per la prima volta disponibile su PC. Destiny 2 per PC è disponibile per il pre-ordine e il gioco sarà disponibile dal 24 ottobre presso i riveditori autorizzati, e sarà il primo gioco non Blizzard, acquistabile online, su Battle.net®, il servizio di online gaming di Blizzard Entertainment’s.
“Dopo aver infranto il record di pre-ordine e un Day 1con performance eccezionali per PlayStation Store, è emozionante vedere il coinvolgimento raggiungere livelli altissimi durante la prima settimana del franchise. Destiny 2 ha iniziato alla grande, come il gioco che ha registrato la miglior settimana di lancio dell’anno”, ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision. “Con la versione PC in arrivo, Destiny 2 si sta senz’altro preparando a diventare uno dei più grandi eventi dell’anno nel settore dei videogame e dell’intrattenimento”.
Il CEO di Bungie, Pete Parsons, ha dichiarato, “Abbiamo raggiunto dei risultati grandiosi questa settimana con la nostra community. Siamo felicissimi che per otto giorni di fila Destiny 2 abbia visto più di un milione di giocatori sfidarsi e giocare insieme. E’ al tempo stesso lusinghiero e di ispirazione per noi, che non vediamo l’ora di mostrare a tutti cos’altro c’è di nuovo!”.
Per il terzo anno di fila Destiny è al primo posto nella classifica dei giochi per console su Twitch, in termini di minuti di visualizzazione. Destiny 2, comprese le sue due Beta, è stato visualizzato per più di 600 milioni di minuti su Twitch prima dell’inizio del raid, una esperienza gameplay a sei giocatori, adorata dai fan. Il raid, chiamato “Leviathan,” è stato reso disponibile per i giocatori il 13 settembre ed è subito balzato al primo posto su Twitch, per numero totale di visualizzazioni contemporanee.
Destiny 2 trasporta i giocatori in un viaggio epico attraverso l’universo per difendere l’umanità dall’annichilimento. Il gioco dà il benvenuto sia ai nuovi giocatori, che a quelli devoti a questo universo fin dall’inizio, con una vasta gamma di modalità e attività da esplorare. Nella storia di Destiny 2, l’ultima città sicura sulla terra è ora in rovina, ed è occupata da una potente nuova armata. I giocatori devono saper gestire nuove abilità e nuove armi per riunire le forze di tutta la città, essere compatti e combattere per riconquistare la propria casa.
In Destiny 2, ogni giocatore crea il proprio personaggio, chiamato “Guardiano”, protettore prescelto dell’umanità. I giocatori possono scegliere di giocare la storia dell’affascinante e cinematografica campagna, o di avventurarsi nelle vaste destinazioni per partecipare alle modalità cooperative, incluse le missioni Strike. Per i giocatori più competitivi, Destiny 2 offre intensi match multigiocatore, 4×4, nel Crogiuolo. Inoltre, lo scorso martedì è iniziato il roll out di una nuova funzionalità, dedicata alla community, che verrà implementata in Destiny 2, il sistema ‘Giochi Guidati“, che aiuterà i giocatori a trovare dei gruppi con cui fare squadra per affrontare le sfide più difficili di Destiny 2.
Destiny 2 è classificato PEGI 13 dalla ESRB. La linea di prodotto include anche Destiny 2 – Gioco + Expansion Pass Bundle, Destiny 2 – Edizione Digital Deluxe, che include contenuti digitali esclusivi, la Limited Edition, la Collector’s Edition, che include una fantastica Frontier Bag di Destiny 2, l’Expansion Pass, contenuti digitali esclusivi e la Collector’s Box a tema Cabala.
Sono inoltre disponibili le esclusive temporanee di Sony PlayStation®4, che includono una mappa multiplayer competitiva, uno strike cooperativo a tre giocatori, una nave blu e bianca, dei set di equipaggiamento specializzati e una esclusiva arma esotica:
accettare i cookie con finalità di marketing.