News

Destiny 2, Bungie si scusa con i fan: sappiamo di aver perso la vostra fiducia

di: Luca Saati

Bungie si è rivolta alla sua community per la prima volta dopo la notizia, all’inizio di questa settimana, del licenziamento di ben 100 dipendenti. Lunedì è stato confermato che Bungie è stato l’ultimo studio di Sony Interactive Entertainment ad essere colpito dai licenziamenti con circa l’8% della sua forza lavoro coinvolta.

Questa settimana è stata una delle più difficili che il nostro studio abbia mai conosciuto, perché abbiamo dovuto salutare delle persone che rispettiamo e ammiriamo. È stata una settimana all’insegna del supporto, non solo nei confronti di coloro che sono qui allo studio, ma anche degli amici e dei colleghi che ci hanno lasciato.

Capiamo le vostre considerazioni su L’Eclissi e le ultime stagioni, così come le vostre reazioni all’anteprima de La Forma Ultima. Sappiamo di avervi enormemente deluso. Destiny deve sorprendere e far divertire. E in questo abbiamo perlopiù fallito, ma rimedieremo.

Per noi, la strada da seguire è chiara: fare de La Forma Ultima di Destiny un’esperienza di gioco indimenticabile. Vogliamo creare qualcosa che sarà annoverato tra i nostri migliori giochi di sempre: la ciliegina sulla torta di questo viaggio cominciato insieme dieci anni fa. Un degno successore de I Rinnegati, La Regina dei Sussurri e Il Re dei Corrotti.

Vogliamo di tutto cuore che La Forma Ultima superi ogni vostra aspettativa. Sono più di 650 le persone che si dedicano corpo e anima a Destiny 2 in vista di questa nuova straordinaria avventura e dei suoi episodi.

Nel corso delle prossime settimane vi forniremo maggiori dettagli su cosa accadrà nel breve periodo, a cominciare dall’uscita della nuova stagione a fine novembre. Dopodiché, inizieremo a svelarvi la nostra grande, coraggiosa e brillante visione de La Forma Ultima, e a parlare di quel trampolino che ci permetterà di salvarci tutti dall’Oscurità, portandoci più vicino alla Luce.