Destiny 2 – Bungie rivela tutte le novità in arrivo nel prossimo futuro
di: Luca SaatiCon un lungo post pubblicato sul proprio sito ufficiale, Bungie ha annunciato le novità in arrivo prossimamente in Destiny 2 grazie a degli appositi aggiornamenti. Vi riportiamo le parole del team di sviluppo di seguito.
Superata l’uscita di Destiny 2 su console PC, vogliamo prendere del tempo per fare il punto della situazione odierna e futura di Destiny 2. Stiamo leggendo le vostre opinioni e i commenti mentre lavoriamo ad aggiornamenti atti a migliorare il gioco. Stiamo inoltre leggendo le critiche sulla nostra mancanza di comunicazione, e concordiamo che dovremmo essere più aperti.A partire da oggi, i sistemi di gioco post-lancio, le funzionalità e gli aggiornamenti di Destiny 2 saranno sviluppati per i giocatori che considerano Destiny il loro hobby, il gioco a cui vogliono sempre far ritorno e un gioco in cui stringere nuove amicizie. Vogliamo che Destiny sia un gioco che faccia parte della vostra vita, fornendovi sempre una ragione per accedervi e giocare con gli amici, il clan o la famiglia. Vogliamo che Destiny sia un mondo di cui vorrete far parte.Un mese fa abbiamo pubblicato una lista di miglioramenti sul blog. Oggi vogliamo rivedere quella lista, aggiornarla e condividere con voi alcune delle cose su cui stiamo lavorando e avremo in serbo per dicembre, gennaio e oltre.Sappiamo quanto possa essere frustrante non avere un dialogo con gli sviluppatori. Vogliamo assicurarvi che a partire da oggi la nostra comunicazione con voi migliorerà.Riepilogo degli aggiornamenti in arrivoAbbiamo già pubblicato una lista di miglioramenti di Destiny 2 che vogliamo implementare. Alcuni di questi aggiornamenti saranno introdotti il 5 e il 12 dicembre. Altri arriveranno dopo il capodanno.
- Nuovi sistemi e ricompense per dare ai giocatori più attivi nuove attività opzionali, tra cui:
- Un nuovo livello per le armi: prodigio, con contatori di statistiche, caratteristiche casuali e ripristinabili, e nuove informazioni nella finestra di anteprima e dei dettagli (consultare i dettagli sull’aggiornamento di dicembre di seguito).
- Migliorate le ricompense dei mercanti, con nuovi modi per acquistare direttamente gli oggetti attraverso i frammenti leggendari e i pegni (consultare i dettagli sull’aggiornamento di dicembre di seguito).
- Aggiunti i decori per armature che forniscono modifiche visuali delle armature man mano che i giocatori completano specifiche sfide (consultare i dettagli sull’aggiornamento di dicembre di seguito).
- Incentivi migliori per i giocatori che vogliono completare le attività autorevoli.
- Vogliamo rilasciare un aggiornamento a gennaio per fornire migliori incentivi a chi completa le attività autorevoli.
- Ricompense migliori e maggiore ripetibilità per gli assalti, le avventure e i settori perduti.
- A dicembre introdurremo la playlist degli assalti eroici e renderemo le ricompense più generose per gli assalti.
- Le ricompense delle avventure e dei settori perduti sono ancora sul nostro radar, ma non saranno migliorate per l’aggiornamento di dicembre.
- Le partite private nel Crogiolo
- Stiamo ancora mirando per i primi mesi del 2018. Avremo maggiori dettagli da condividere dopo capodanno.
- Stiamo inoltre mettendo il PvP competitivo in cima alla lista delle priorità dell’anno prossimo.
- Ritocchi al crogiolo per il calcolo dei punti in Supremazia e migliorie alle regole del rientro in gioco.
- A dicembre introdurremo una serie di aggiornamenti per migliorare le seguenti aree del Crogiolo.
- Incentivi migliori per i completamenti delle partite del Crogiolo (e penalità per chi esce da una partita di Competitiva).
- Penalità per chi esce da una partita. Potete aspettarvi un aggiornamento a riguardo l’anno prossimo.
- Miglioramenti allo Stendardo di Ferro e alle Contese di Fazione, incluse ricompense uniche.
- Lo Stendardo di Ferro e la Contesa di Fazione introdurrà miglioramenti a entrambe queste aree (consultare i dettagli sull’aggiornamento di dicembre di seguito).
- Cambiamenti per rendere più interessante e significativa l’economia delle modifiche.
- L’Armaiolo presenterà nuovi modi per acquisire le modifiche (consultare i dettagli sull’aggiornamento di dicembre di seguito).
- Stiamo indagando su ulteriori aggiornamenti per il prossimo anno.
- Miglioramenti alle esotiche, tra cui la riduzione dell’acquisizione di duplicati.
- Vogliamo potenziare le esotiche più deboli e continuare a implementare aggiornamenti mirati e miglioramenti.
- La protezione contro i duplicati sarà aggiunta alle esotiche l’anno prossimo.
- Nuovi modi per spendere le valute e i materiali in eccesso (in particolare i frammenti leggendari).
- Si potrà spendere i proprio pegni o frammenti leggendari sull’inventario dei mercanti (consultare i dettagli sull’aggiornamento di dicembre di seguito).
- Xûr presenterà inoltre nuovi oggetti nel suo inventario (consultare i dettagli sull’aggiornamento di dicembre di seguito).
- Un’interfaccia per le emote che renderà possibile, tra le altre innumerevoli opzioni, l’equipaggiamento simultaneo di Spargisale, Ramen piccante, Revolver, e Da pazzi.
- I miglioramenti all’interfaccia delle emote sono ancora sulla lista. Aspettatevi un aggiornamento a proposito l’anno prossimo.
Continueremo a rivedere e ad aggiornare questa lista nei mesi a venire per tenervi aggiornati sulla situazione in casa Bungie. Di seguito troverete ulteriori dettagli su ciascun aggiornamento che potete aspettarvi a partire da dicembre.Dettagli sull’aggiornamento di dicembreA dicembre abbiamo scelto quattro aree da migliorare. Alcuni aggiornamenti giungeranno con l’aggiornamento del 5 dicembre, mentre altri saranno inclusi in una patch che verrà rilasciata la settimana seguente, il 12 dicembre.Entrambi gli aggiornamenti presenteranno miglioramenti per i seguenti obiettivi:
- Approfondire le ricompense per i giocatori più avanzati.
- Fornire più controllo per l’ottenimento delle ricompense.
- Rendere i frammenti più utili implementando ulteriori modalità di utilizzo.
- Fornire miglioramenti di qualità ovunque possibile.
I seguenti cambiamenti sono i primi passi verso il raggiungimento di questi obiettivi. Ulteriori cambiamenti sono previsti a gennaio. Ecco un’anteprima dei cambiamenti in arrivo su Destiny 2. Ogni categoria presenta una previsione del tempo di rilascio.Prodigio
- 12 dicembre] Le armi leggendarie ottenute saranno prodigiose o potranno diventarlo.
- Le armi prodigiose avranno alcuni vantaggi su quelle leggendarie:
- Conteranno il numero delle uccisioni effettuate dall’arma (potrete scegliere tra uccisioni totali o nel Crogiolo).
- Genereranno sfere di Luce con le multiuccisioni.
- Aggiungeranno statistiche bonus casuali che si potranno ripristinare.
- Le armi prodigiose saranno ottenibili da qualunque attività o fonte che fornisce armi leggendarie al di sopra del livello 250 di Potere.
- Le armi prodigiose potranno essere smontate per ottenere materiali per potenziare un’arma leggendaria in una prodigiosa.
- Le armi dell’incursione e delle Prove dei Nove avranno un alto tasso di probabilità di essere prodigiose.
- Abbiamo in mente ulteriori piani per estendere la funzionalità delle armi prodigiose ad altri pezzi di armamento e di mostrare il numero delle uccisioni in altri posti (per esempio, la schermata di morte del Crogiolo).
Decori per armature
- [5 dicembre] Saranno aggiunti alcuni decori per armature ad alcuni set esistenti, per fornire ulteriori possibilità di personalizzazione senza dover perdere gli shader o le modifiche.
- Questi decori saranno sbloccabili completando obiettivi specifici per ciascun set e sono sbloccati permanentemente su tutto l’account, proprio come i decori per le armi esotiche.
- Saranno applicati ai pezzi di base che avrete già collezionato e su quelli che acquisterete dai mercanti.
- Nella stagione 2 i seguenti set avranno decori sbloccabili con le rispettive attività:
- Armature dell’Avanguardia
- Armature del Crogiolo
- Armature delle Prove dei Nove
- Armature dello Stendardo di Ferro
- Armature dell’Orbita Morta
- Armature del Culto Guerra Futura
- Armature della Nuova Monarchia
- Armature del covo dell’incursione Leviatano, Divora-mondi
- [12 dicembre] Le armi e armature di fazione saranno acquistabili con i frammenti leggendari e i pegni di fazione sulla maggior parte dei mercanti.
- Tutti e cinque gli slot delle armature saranno sempre presenti e le armi ruoteranno settimanalmente.
- Gli slot saranno sbloccabili riscattando gli engrammi dalle rispettive fazioni.
- Gli engrammi riscattati dall’uscita del gioco saranno contati.
- [12 dicembre] Xûr avrà nuove offerte per i giocatori che collezionano le esotiche:
- Ogni settimana si potranno acquisire alcuni dei nuovi engrammi predestinati utilizzando i frammenti leggendari. Gli engrammi predestinati forniranno esotiche che non sono in vostro possesso.
- Una versione semplificata del tre di ori che aumenterà il tasso di ottenimento delle esotiche da qualunque attività o fonte per 4 ore.
- Niente più bisogno di complicate tattiche di accumulo o la riattivazione dopo ogni boss.
- I tre di ori costano frammenti leggendari e potete acquistarne quanti volete.
Oggetti generali
- [5 dicembre] Banshee ha alcuni aggiornamenti sul fronte delle modifiche per armi e armature:
- Per i giocatori che vogliono liberare un po’ di spazio nel proprio inventario, le modifiche rare ora potranno essere smontate in materiali dell’Armaiolo e hanno la possibilità di produrre componenti delle modifiche di qualità leggendaria.
- Per i giocatori che sono alla ricerca di specifiche modifiche leggendarie (incluse quelle cinetiche leggendarie), Banshee offrirà per l’acquisto una selezione di modifiche leggendarie, la quale ruoterà giornalmente e costerà frammenti leggendari e componenti delle modifiche.
- [5 dicembre] Per i giocatori alla ricerca di armi leggendarie o prodigiose, Maestro Rahool venderà alcuni dei suoi engrammi leggendari in cambio di frammenti leggendari.
- [12 dicembre] Il Comandante Zavala e Lord Shaxx venderanno doni in cambio di frammenti leggendari, utilizzabili durante un assalto o una partita del Crogiolo, con le seguenti funzioni:
- Ogni dono fornisce ricompense bonus per chiunque sia nell’attività al completamento di essa, sia amici che nemici.
- Il dono potrebbe fornire di tutto, dai pegni di fazione alle esotiche per chiunque rimanga fino alla fine dell’attività.
- [12 dicembre] Le misure anti-baro sui forzieri e i materiali verranno allentate e i giocatori le riscontreranno molto meno frequentemente.
- Anche se saranno riscontrate, il tasso di ottenimento è ridotto al 30%, al posto di 0%, e l’ottenimento di lumen rimane invariato.
- Vorremmo associare indicatori visivi a questo calo di ottenimento in un aggiornamento futuro.
- [12 dicembre] I mercanti vi chiederanno di dargli i pegni soltanto quando ne avrete abbastanza per ottenere un engramma.
- [5 dicembre] Cambiamenti inerenti ai pegni di fazione:
- Le sfide giornaliere forniranno maggiori pegni di fazione.
- I forzieri d’oro di Cayde offriranno ricompense variabili, ma garantiranno una ricompensa minima in pegni relativi alla destinazione.
- Gli assalti forniranno maggiori pegni dell’Avanguardia.
- Il tasso d’ottenimento dei pegni di destinazione comuni aumenterà del 100% e il valore per pegno aumenterà (del 50% per i pegni comuni e del 250% per quelli rari).
- La reputazione necessaria per ciascun engramma aumenterà per i mercanti delle destinazioni (+37%) e per l’Armaiolo (+50%).
- I pegni dell’incursione “Leviatano” saranno riscattabili da Benedict immediatamente. Non sarà più richiesto il completamento dell’intera incursione per visitarlo.
Meccaniche dei PELa scorsa settimana abbiamo disattivato il sistema di ottenimento variabile dei PE, senza però riflettere la disattivazione nell’interfaccia grafica. Volevamo uniformare il guadagno di PE attraverso le attività, ma il sistema non era trasparente quanto volevamo che fosse.Siamo riusciti a disattivare il sistema con un cambiamento ai server, ma occorre una nuova soluzione per bilanciare di nuovo i PE in Destiny 2. Abbiamo iniziato i lavori e continueremo a tenervi aggiornati. I valori presenti nell’API saranno aggiornati oggi per riflettere la disattivazione del sistema variabile. In un aggiornamento futuro unificheremo i valori interni e quelli mostrati ai giocatori.Abbiamo già notato che i 160 mila PE necessari per salire di livello sono troppi per certe attività, e abbiamo iniziato a processare i dati raccolti per ricalibrare il guadagno di PE.Gli incrementatori di PE, inclusi i beni di consumo e i bonus passivi, come il bonus del 300% “Pronti a ripartire”, vengono applicati dopo il guadagno iniziale e dunque sono rimasti invariati. La disattivazione del sistema non avrà alcun effetto su di essi e continueranno a fornire PE aggiuntivi.Aspettatevi di vedere ulteriori conversazioni da parte del nostro team su questo fronte, man mano che il guadagno di PE viene aggiornato per corrispondere alle aspettative dei giocatori.
Il futuroA partire da oggi, vogliamo mantenere un dialogo aperto e trasparente. Sarà un processo in continua evoluzione, ma sappiamo che ne varrà la pena.Questa settimana pubblicheremo un nuovo episodio del podcast di Bungie, dove parleremo del punto della situazione di Destiny 2, di come vogliamo affrontare i problemi di comunicazione e del lavoro necessario per aggiornare un gioco come Destiny. Il podcast sarà disponibile sui dispositivi Apple e Android.Grazie per aver giocato, per aver mostrato la vostra passione per l’esperienza di Destiny 2, e per aver lavorato con noi per cercare di migliorare il nostro gioco e la nostra comunicazione.