News

Despelote disponibile da oggi

di: Luca Saati

Gli sviluppatori Julián Cordero e Sebastián Valbuena, insieme al publisher Panic, celebrano oggi il lancio ufficiale di despelote, ora disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S al prezzo di 14,99 dollari, con uno sconto lancio del 10%. La versione Nintendo Switch arriverà in un secondo momento.

L’uscita di despelote coincide con l’inizio del LudoNarraCon 2025, dove il titolo è stato selezionato ufficialmente tra i giochi protagonisti dell’edizione di quest’anno. despelote si è già distinto a livello internazionale vincendo l’IGF Award for Excellence in Audio, oltre a ottenere tre ulteriori nomination agli Independent Games Festival Awards.

Per l’occasione, il gioco verrà proposto anche in bundle con Firewatch, l’acclamato mistery in prima persona di Campo Santo e Panic, con uno sconto extra del 10% per chi possiede già Firewatch su Steam.

Già protagonista della selezione ufficiale del Tribeca Festival 2023, despelote ha ottenuto una Special Jury Mention durante l’evento, una menzione speciale all’IDFA (International Documentary Film Festival Amsterdam), ed è stato finalista come Miglior Gioco dell’America Latina al gamescom LATAM Big Festival 2024.

despelote è un racconto videoludico unico sull’infanzia, sul potere evocativo del calcio e sull’identità culturale dell’Ecuador. Con uno stile documentaristico e una narrazione intima, il gioco trasporta i giocatori in una Quito viva e autentica, vista attraverso gli occhi di un bambino.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.