I desideri del team di Farpoint per un possibile Playstation VR 2.0
di: Luca SaatiSeth Luisi, il fondatore di Impulse Gear, team di Farpoint, in una recente intervista ha parlato di un possibile versione 2.0 di Playstation VR. Luisi trova che i controlli siano molto importanti e, nonostante l’ottimo lavoro svolto con l’Aim Controller, gli piacerebbe che Sony realizzasse un Move 2.0 seguito dalla Room Scale. Parlando delle specifiche del visore:
“La risoluzione va sempre migliorando, più sarà alta e più il gioco sembrerà realistico. Più importante di questo però è un campo visivo più esteso. Avendo un campo visivo maggiore ci si sentirebbe più immersi nel mondo di gioco, e credo sia uno dei punti che Sony dovrà curare maggiormente.”
Cuffie wireless? Lo sviluppatore non è interessato a causa dei problemi che si devono superare per realizzarle:
“Non è il fatto che non si possa fare, ma mi focalizzerei sulle sfide per migliorare la latenza, la qualità e la fedeltà delle immagini. Sono un qualcosa a cui si può lavorare anche più in là nel tempo, le sfide per migliorare l’esperienza attualmente sono altre.”