
Descenders Next è disponibile da oggi
di: Luca SaatiNo More Robots e RageSquid hanno finalmente svelato il lancio di Descenders Next, l’attesissimo seguito del successo Descenders, ora disponibile su Steam, Xbox e Game Pass per Xbox e PC, al prezzo di 29,99 €.
Partendo da snowboard e mountainboard, Descenders Next punta a diventare l’unico gioco di sport estremi di cui avrai mai bisogno, con l’obiettivo di aggiungere nel tempo sempre più attività adrenaliniche e discipline alternative.
Dopo aver conquistato oltre 35 milioni di giocatori in sette anni, il nuovo titolo rappresenta l’evoluzione naturale dell’esperienza originale. “Ci siamo chiesti: dove possiamo andare dopo Descenders? Come possiamo mantenere lo stesso feeling e senso di velocità, ma andando oltre la mountain bike?” spiegano gli sviluppatori. La risposta è arrivata con la volontà di rendere fluida e intensa una varietà di sport estremi.
In Descenders Next, i giocatori impareranno a dominare le vette innevate con acrobazie fluide in snowboard, prima di affrontare i pendii più irregolari con il mountainboard. Ogni sport ha fisiche e sensazioni uniche, richiedendo di padroneggiare tecniche diverse per ogni terreno.
Il gioco offre già al lancio una quantità di contenuti pari al primo capitolo, con multigiocatore online completo, numerose acrobazie e trick da eseguire, biomi immensi da esplorare, e un sistema di reputazione che consente di sbloccare nuove tavole, outfit, caschi, occhiali e molto altro per personalizzare il proprio rider.
Rispetto all’originale, che alternava tracciati generati proceduralmente a park costruiti a mano, Descenders Next unisce il meglio dei due mondi in un’esperienza più naturale: montagne off-piste generate proceduralmente che si collegano tra loro dando vita a parchi e paesaggi intricati e spettacolari.
I park offrono sfide dinamiche e diversificate: a volte dovrai scendere a tutta velocità con gli amici, in altre occasioni perfezionare trick e atterraggi. Non mancano le caccia al tesoro, che spingono i giocatori a esplorare ogni centimetro delle montagne per ottenere ricompense speciali.
Il tutto è accompagnato da una colonna sonora esplosiva curata da Monstercat, perfetta per affrontare le discese al ritmo dei migliori brani drum and bass.

accettare i cookie con finalità di marketing.