Deoxys sarà disponibile in Pokémon Nero e Bianco 2 dal primo al ventidue luglio in Italia
Sarà scaricabile tramite il servizio di connessione Wi-Fi di Nintendo
di: Gianmarco ForcellaAll’inizio di maggio vi avevamo segnalato un evento particolare per i giocatori di Pokémon del Regno Unito, ovvero quello di poter scaricare Deoxys: secondo un comunicato stampa diramato da pochi minuti, tale “manifestazione” sarà disponibile anche per il nostro Paese a partire dal primo fino al ventidue luglio.
Il pokémon in questione ha fatto la sua prima apparizione in Rubino e Zaffiro, ma quello interessato da questa distribuzione conoscerà delle mosse insolite. Gli allenatori potranno mettere in difficoltà i loro avversari con un set bilanciato di mosse di attacco e curative come Psicoslancio e Ripresa, per poi farli capitombolare con Congiura e Neropulsar, due mosse che normalmente Deoxys non potrebbe imparare. Se l’attacco bilanciato non è sufficiente, lo sarà di sicuro la forza bruta: per la prima volta, Deoxys sarà distribuito al livello 100!
Ospitato in una Scuro Ball e munito di un’Assorbisfera per aumentare la sua potenza a scapito dei PS, Deoxys vanta l’abilità Pressione, che sfinisce l’avversario costringendolo a consumare PP extra. Deoxys può anche cambiare forma per adattarsi a ogni tipo di lotta, alterando il suo genoma per assumere la Forma Normale, la Forma Attacco, la Forma Difesa o la Forma Velocità quando il suo allenatore lo porta in determinati luoghi di Zefiropoli.
Per partecipare alla distribuzione di Deoxys tramite Nintendo Wi-Fi Connection, i giocatori avranno bisogno di:
- Una connessione wireless a Internet a banda larga.
- Una console Nintendo DS, Nintendo DSi, Nintendo DSi XL, Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL.
- Una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera 2 o di Pokémon Versione Bianca 2.
- Un numero di Schede Segrete inferiore a dodici.