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Den of Wolves si mostra in una Tech Demo su Unity 6

di: Luca Saati

10 Chambers – uno studio di sviluppo svedese composto da veterani del settore noti per PAYDAY: The Heist e PAYDAY 2 – ha pubblicato il suo primo gioco, GTFO, un FPS horror cooperativo, nel 2021.

Mentre aggiornavano GTFO, hanno anche lavorato al loro prossimo titolo, Den of Wolves, in cui il direttore creativo, Ulf Andersson, torna alle sue radici di rapina con uno sparatutto FPS cooperativo che si svolge a Midway City, un’isola del Pacifico in un futuro prossimo invasa dall’ipercapitalismo, dove si eseguono spionaggio industriale, sabotaggio, furto e assassinio.

Mentre il gioco è stato rivelato durante i The Game Awards 2023, oggi è stata la prima volta che lo studio ha dato un’occhiata al gioco con una tech demo dal vivo alla conferenza annuale di Unity, Unite 2024, a Barcellona.

La tech demo ha mostrato un livello di magazzino contenente un’enorme cassaforte sorvegliata da umani e robot pesantemente armati, facendo intuire che tipo di resistenza incontrerete con la vostra banda di rapinatori.

In 10 Chambers tendiamo a costruire molti strumenti da soli, ma quando il team di Unity ci ha costruito una scena in Unity 6 con gli asset di Den of Wolves, ci siamo convinti e abbiamo iniziato ad aggiornare il gioco con questo sistema. L’aspetto è migliore, ma ci permette anche di iterare rapidamente e liberamente, il che è utile quando si sperimentano molte idee di gameplay diverse. Un aspetto particolarmente prezioso per un gioco come Den of Wolves, in cui stiamo cercando di elevare il livello di un gioco di rapine”, afferma Hjalmar Vikström.

Den of Wolves è un gioco FPS cooperativo incentrato sulle rapine dal creatore di Payday: The Heist e PAYDAY 2. Rivelato ai The Game Awards 2023, ha mostrato un’ambientazione criptica del gioco: una persona che viene torturata e interrogata con la tecnologia del futuro.

Den of Wolves si svolge in un’isola ipercapitalistica del futuro prossimo chiamata Midway City. Qui, voi e i vostri amici opererete come criminali a pagamento nel conflitto tra corporazioni rivali. 10 Chambers ha iniziato a sviluppare il gioco nel 2021 e, pur avendo lasciato la pre-produzione, gli sviluppatori sono trasparenti riguardo alla fase di sviluppo del gioco.

Rivelare il look and feel di un livello di gioco durante una conferenza per sviluppatori non è il tipico approccio di marketing, ma essendo prima di tutto sviluppatori, ci è sembrato naturale. Svante ha mostrato l’ambiente in tempo reale di Den of Wolves in Unity 6 e, sebbene sia promettente, c’è ancora del lavoro da fare prima che sia pronto per i giocatori. Stiamo prendendo tempo per evitare delusioni, ma ci aspettiamo di vedere il gioco in un futuro non troppo lontano”, afferma Robin Björkell, direttore delle comunicazioni di 10 Chambers.

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