News

Demon’s Souls è stato progettato per i core gamer

Miyazaki torna a parlare del suo vecchio successo

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Demon’s Souls ha avuto successo perchè è stato progettato con in mente i core gamer, non per rispondere alle richieste di mercato. Lo ha detto il creatore Hidetaka Miyazaki, in occasione della riproposizione del titolo sull’US PlayStation Store:

Questo gioco è stato progettato e disegnato per concentrarsi direttamente sull’essenza core che risiede negli “appassionati di giochi” che troviamo comunemente in tutto il mondo, piuttosto che indirizzandolo alle preferenze dei giocatori che si rilevano dai mercati come quello del Giappone, statunitense, europeo o asiatico.

Creare un gioco mirato a questo sincera caratteristica dei gamer era una delle politiche che mi sono sforzato di preservare attraverso tutto il processo di sviluppo.

Lo sforzo dei From Software di mantenere fede a questa visione emerge anche da un’altra risposta, nella quale Miyazaki afferma che non cambierebbe neinte di Demon’s Soul:

Non credo che Demon’s Souls sia perfetto, ma una cosa notevole è di come tutti i giochi diano l’impressione di essere vivi ed abbiano una tendenza ad adattarsi alla generazione nella quale sono nati. Demon’s Souls non è un’eccezione in questo senso.

Questo è il perchè mi piacerebbe preservare Demon’s Souls che ha divertito ed è cresciuto con i fan. Ho un po’ di rammarico per alcuni punti nel quale avremmo potuto migliorarlo, ma lo terrò a mente per nuove opportunità future.