Demon Gaze e DanganRonpa: Trigger Happy Havoc arrivano in Europa
Confermate le localizzazoni dei due titoli per PS Vita
di: Simone CantiniNIS America ha confermato l’arrivo in occidente di Demon Gaze e DanganRonpa: Trigger Happy Havoc: i due titoli sono previsti in Europa e Nord America nei primi mesi del 2014.
Demon Gaze, uscito lo scorso febbraio in Giappone è un classico esponenete del genere dungeon crawler, che sembra aver trovato terreno fertile nella portatile Sony. Questi alcuni dettagli sulla storia e le caratteristiche di gioco:
Oz si risveglia trovandosi in Misred (una terra maledetta posta ai confini occidentali del mondo), con alcuni ricordi avvolti da un manto oscuro. Il territorio che si dipana davanti a lui contiene numerosi labiriti, popolati in egual numero da tesori e pericoli. Senza sapere bene cosa fare e dove andare, Oz decide di mettersi alla ricerca di artefatti e cercare di sopravviere in questo mondo a lui sconosciuto. Un giorno dovrà affrontare il suo passato, ma fino ad allora non avrà altra scelta che fidarsi di coloro che lo circondano e della sua nuova abilità di Demon Gazer.
- Progressione da dungeon RPG: conquista luoghi all’interno di dungeon per ottenere un migliore equpaggiamento e sconfiggere i boss!
- Illustrazioni in HD per mostri e pesonaggi: sperimenta una grafica riccamente dettagliata e mai vista prima grazie allo schermo OLED di PS Vita!
- Creazione del party personalizzabile: scegli fra oltre 90 personaffi, 5 differenti razze e 8 differenti classi e crea il tuo party ideali per attraversare senza paura meravigliosi dungeon in 3D!
- Sottoclassi flessibili: utilizza oggetti speciali per ottenere nuove abilità dalle classi degli altri personaggi e migliorare così la potenza e la resistenza del tuo personaggio!
- Spostamento rapido tramite il touchscree: sfrutta il touch screen di PS Via per muovere rapidamente il tuo personaggio attraverso le zone già esplorate all’interno dei dungeon.
DanganRonpa: Trigger Happy Havoc, il cui debutto è previsto per ottobre in Giappone, è la versione riveduta e corretta del gioco già uscito nel 2010 su PSP.
Hope’s Peak Academy è la scuola dove si possono trovare i migliori studenti delle superiori, la speranza per il futuro. Ma questa speranza svanisce improvvisamente quanto Makoto Naegi ed i suoi compagni si ritrovano imprigionati all’interno della scuola, tagliati via dal mondo esterno e soggetti ai capricci dello strano e criminale orsetto chiamato Monokuma. Questi spingerà gli studenti l’uno contro l’altro, promettendo la libertà a chiunque riuscirà ad uccidere un compagno. Starà al giocatore scoprire chi sia in realtà Monokuma ed il perchè i personaggi siano stati strappati dal loro mondo. Ma bisognerà stare attenti a ciò che si desidera, dato che talvolta non c’è niente di più pericoloso della verità.