Demo prossimamente scaricabili dal WiiWare

Console tribe news - Demo prossimamente scaricabili dal WiiWare

Nel corso di un importante briefing finanziario tenutosi lo scorso 30 ottobre, Satoru Iwata di Nintendo ha analizzato la situazione del mercato delle console Wii e DS.
Uno dei punti toccati è stata la scarsa affluenza del pubblico ai canali internet Wii Shopping Channel e DSi Shop. Il presidente ha affermato che nel corso del mese di Novembre partirà una fase di test che prevede, per un gruppo ristretto di utenti in Giappone, la possibilità di scaricare demo dei giochi dai suddetti canali.

In attesa di vedere se questo esperimento diverrà uno standard su larga scala anche in casa Nintendo come lo è già da molto tempo nei marketplace della concorrenza, Iwata si dice conscio che questo da solo non basterà ad attrarre nuova utenza digitale, e che la vendita online dagli shop Nintendo difficilmente decollerà se non si offriranno contenuti che diano davvero ai giocatori una ragione per entrare nei suddetti canali e restarci.

8 Commenti a “Demo prossimamente scaricabili dal WiiWare”

  1. Facoccero on

    che strano che gli user non usino la wii anche online, una macchina così ben concepita per tale uso :asd::asd:

    Perchè pensi che gli user sanno che la wii va online ? :rotfl:

  2. mario-of-war on

    ma sono rincoglion*** o altro ???? ma assai ci vuole a capire che non esiste solo il giappone ma so scemi ???? e che cavolo io se mi comprassi la wii a ogni notizia only jap mi incavolerei come una bestia ma che cavolo è?? MH3 6 MESI dopo molti titoli belli wii ware only jap ma credono che solo in giappone si compra la wii ????

    Scusate per lo sfogo ma poi assai ci voleva capire che demo = più acquisti ??? perchè io provo il gioco e se mi piace lo compro e non lo scarico(in generale non parlo di me che sia chiaro)

  3. Furythepro on

    Interessante.

    Spero lo facciano davvero, sarebbe ottimo poter provare i giochi per capire se sono validi.

    Come minimo per scaricare una demo si dovranno spendere 10 Wii Points, me lo sento 😀

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.