News

Del Toro: "InSANE è molto, molto cattivo"

Console tribe news - Del Toro: "InSANE è molto, molto cattivo"

di: Andrea "fomento" Bollini

Guillermo del Toro è decisamente eccitato per il suo primo progetto nel medium videoludico, InSane. “Siamo stati molto, molto cattivi nel gioco. Stiamo davvero cercando un sacco di cose che non penso sarebbero nemmeno potute essere pensate in un film.”

Del Toro sta attualmente girando un nuovo film chiamato Pacific Rim, perciò il suo ruolo nello sviluppo del gioco è ancora minimo, si risolve in conferenze telefoniche settimanali:

“Abbiamo uno scambio di idee sulla progettazione, il gameplay, sui modelli. Lo sviluppo e ancora lungo, due anni e mezzo o tre anni ci separano dalla fine.”

Il regista ha anche dichiarato che si è introdotto in questo, per lui, nuovo mondo “con molta umiltà”:

“Sono venuto nel tentativo di imparare un nuovo medium, perché penso che sarà molto utile per me come narratore. Con un videogioco, non basta risolvere una sceneggiatura, se ne devono risolvere 20 di sceneggiature; perché si dà al giocatore l’illusione del libero arbitrio: se il personaggio uccide un altro personaggio o distrugge un edificio, il gioco va in una direzione, se il personaggio non lo fa, va in un’altra.”

InSANE è stato descritto come un sandbox “lovecraftiano“: annunciato alla fine del 2010 presumibilmente uscirà nel 2013 e dovrebbe essere il primo di una trilogia targata THQ.