
Dear me, I was… disponibile da oggi su Nintendo Switch 2
di: Luca SaatiArc System Works ha annunciato oggi il lancio di “Dear me, I was…”, una toccante avventura interattiva disponibile in esclusiva su Nintendo Switch 2.
Realizzato con una particolare tecnica che fonde gli acquerelli vividi dell’artista Taisuke Kanazaki alla rotoscopia, il gioco propone una direzione artistica unica nel suo genere. Il risultato è un comparto visivo dal forte impatto emotivo, capace di dare vita a personaggi realistici e profondamente espressivi, con l’intento di toccare il cuore dei giocatori.

accettare i cookie con finalità di marketing.
“Dear me, I was…” racconta la vita di una donna qualunque, fatta di momenti semplici, emozioni quotidiane, gioie e dolori. Il giocatore sarà testimone del suo percorso di crescita personale in un mondo fatto di legami umani e relazioni sottili, in una narrazione delicata ma coinvolgente.
Curiosamente, lo sviluppo principale del titolo è stato curato da un team composto in gran parte da donne, dettaglio che contribuisce a donare ulteriore autenticità e sensibilità alla storia raccontata.
Con una durata stimata tra i 40 e i 60 minuti, “Dear me, I was…” si propone come un’esperienza narrativa compatta ma significativa, pensata per essere vissuta tutta d’un fiato. Il gioco è disponibile solo in formato digitale, scaricabile tramite Nintendo eShop o My Nintendo Store.