
Dear me, I was… arriva il 31 luglio in esclusiva su Nintendo Switch 2
di: Luca SaatiArc System Works ha annunciato ufficialmente che Dear me, I was…, una nuova avventura interattiva in esclusiva per Nintendo Switch 2, sarà disponibile a partire dal 31 luglio 2025. Il titolo può già essere prenotato tramite la sua pagina ufficiale su Nintendo eShop e My Nintendo Store.
Dear me, I was… propone un’esperienza narrativa toccante e visivamente unica, firmata dall’artista Taisuke Kanazaki, che fonde acquerelli vividi con la tecnica del rotoscopio per dar vita a un racconto profondo ed emozionante.
Il gioco ci mette nei panni di una donna qualunque, protagonista di una storia fatta di piccole gioie, momenti di dolore e crescita personale. Attraverso la sua quotidianità, il giocatore sarà testimone di un viaggio intimo e sincero, reso ancor più coinvolgente da un comparto artistico che punta al realismo emotivo grazie a un approccio visivo innovativo.
Particolarmente interessante è il fatto che lo sviluppo principale del gioco sia stato affidato a un team composto prevalentemente da donne, un elemento che sottolinea la sensibilità e autenticità del racconto.
Dear me, I was… avrà una durata stimata tra i 40 e i 60 minuti e sarà disponibile esclusivamente in formato digitale.