News

Dead Rising Deluxe Remaster vedrà il ritorno della colonna sonora su licenza dell’originale

di: Luca Saati

Il lancio di Dead Rising Deluxe Remaster, previsto tra poco più di due mesi, porterà diversi miglioramenti al classico di Capcom dedicato agli zombie. Tuttavia, i fan possono essere tranquilli riguardo alla colonna sonora del gioco, poiché Capcom ha confermato ufficialmente il ritorno della musica su licenza.

In particolare, l’originale Dead Rising ha una colonna sonora molto amata e ricca di musiche su licenza, un aspetto che spesso tende a essere eliminato quando i giochi vengono rieditati, ma non è questo il caso della nuova versione di Dead Rising.

Naturalmente, mancano ancora dettagli più precisi: non sappiamo, ad esempio, se l’intera colonna sonora originale tornerà così com’è, o se possiamo aspettarci che almeno alcune canzoni che erano presenti nel gioco originale non saranno presenti nella remaster. In ogni caso, i fan possono essere certi che l’amata musica su licenza dell’originale non verrà completamente eliminata per il remaster.

Tuttavia, una cosa che non sarà la stessa è la voce del protagonista Frank West: Terence J. Rotolo, che ha doppiato il personaggio nell’originale, ha confermato di non essere stato chiamato per riprendere il suo ruolo nel ritorno della serie.