News

Dead Rising Deluxe Remaster non riporterà il doppiatore originale di Frank West

di: Luca Saati

Terence J. Rotolo, il doppiatore di Frank West in Dead Rising, non tornerà a prestare la voce del personaggio nell’appena annunciato Dead Rising Deluxe Remaster.

In risposta a un fan su Instagram, Rotolo ha confermato che Capcom non lo ha contattato per riprendere il ruolo.

“La risposta alla tua domanda è che non ho una risposta. Posso solo dire che sono sempre stato grato per ogni opportunità di contribuire a dare vita a Frank. Il compito di un attore, quando viene chiamato in causa, è quello di presentarsi preparato, dare il meglio di sé e, una volta finito, passare alla missione successiva. Semplicemente non sono stato chiamato per questa missione. Le ragioni sono quelle dei produttori”.

Rotolo ha anche doppiato Frank West in Dead Rising 2: Case West, Dead Rising 2: Off the Record e Dead Rising 3. West è tornato anche in Dead Rising 4, ma in quel gioco era interpretato da Ty Olsson, quindi l’imminente remaster non è la prima volta che il personaggio non sarà doppiato da Rotolo. Capcom non ha ancora fornito alcuna comunicazione ufficiale sul doppiatore di Frank West nel remaster, né sul motivo per cui a Rotolo non è stato chiesto di tornare.