Dead Rising 3 avrà missioni esclusive con SmartGlass
Annunciata l'integrazione con SmartGlass di Dead Rising 3: missioni aggiuntive e bonus
di: Antonio "Difio" Di FinizioJosh Bridge, produttore esecutivo di Dead Rising 3, in una intervista a Siliconera ha svelato che il famoso survival horror consentirà a tutti coloro che faranno uso dell’app SmartGlass numerose missioni aggiuntive che andranno ad aggiungere “sostanza” alla storia principale del gioco.
SmartGlass, lo ricordiamo, è un’app sviluppata da Microsoft e scaricabile gratuitamente per tutti i sistemi operativi mobile (iOS, Android e Windows Phone) e per Windows 8 che può interagire con i giochi su Xbox 360 nei più svariati modi. Già alcuni giochi la utilizzano attualmente, vedasi Halo 4 e Forza Horizon, e, come da dichiarazione di Microsoft sul palco dell’E3 2013, il suo supporto sarà esteso anche ad Xbox One.
Tornando a Dead Rising 3, SmartGlass permetterà al nostro device di diventare lo smartphone che avremo a disposizione nel gioco attraverso cui riceveremo delle chiamate da un personaggio. Da queste partiranno missioni aggiuntive che non potranno essere sbloccate in alcun modo se non con SmartGlass. Non solo: completando le missioni principali riceveremo dei codici con i quali potremo acquistare bonus come attacchi aerei che potranno essere d’aiuto in determinate situazioni.
Il producer ha comunque rassicurato tutti i giocatori che non potranno sfruttare SmartGlass che nulla verrà tolto al gioco principale.
Dead Rising 3 uscirà esclusivamente su Xbox One nel corso di novembre.