News

Dead Rising 2 non censurato in Australia

Console tribe news - Dead Rising 2 non censurato in Australia

di: Luca "lycenhol" Trevisson

La rigidissima Australia ha classificato il prossimo Dead Rising 2 come MA15. In pratica il titolo non è adatto a un pubblico di età inferiore a 15 anni.
L’istituto ha indicato per il gioco le etichette di “forte violenza horror, sangue e gore, riferimenti sessuali”.
In compenso non è stato richiesto alcun taglio al titolo.
La MA15 è la massima classificazione per un videogioco in quel paese, anche se il governo australiano sta puntando molto per introdurne una nuova, la MA18, per limitare l’accesso a un prodotto ai soli maggiorenni. Ma comunque spesso anche in questo caso, sono richieste delle censure.
In questo senso molto duro l’attacco di Frank Gibeau di Electronic Arts che ha dichiarato che “i politici che non permettono la valutazione di contenuti maturi nei videogiochi, effettivamente attuano una censura sulle scelte dell’intrattenimento per gli adulti”.
Alcuni politici australiani, come Micheal Atkinson, spingono addirittura per introdurere classificazioni per età superiori a 18. Usciranno giochi per over 40? Over 80?
Comunque Dead Rising 2 è sopravvissuto indenne alla censura e, a seguito di un ritardo comunicato all’inizio della settimana, è atteso per Ottobre su Ps3, 360 e PC.