Dead or Alive 5 "spinga il genere" verso il territorio della next-gen
Console tribe news - Dead or Alive 5 "spinga il genere" verso il territorio della next-gen
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl capo del Team Ninja Yosuke Hayashi ha affermato che Dead or Alive 5 sfrutterà interamente la potenza dell’hardware dell’attuale generazione di console, qualcosa che nessuno dei “semplicistici” picchiaduro attuali abbia fatto:
“Nei sei anni che sono trascorsi da Dead or Alive 4, abbiamo riflettuto un sacco su cosa fare con qusti giochi.
Potete trovare un sacco di titoli di combattimento usciti ora che risultano veramente semplici da prendere e giocare – e giocare online ovviamente. Giochi di combattimento veramente semplicistici. Dovete solo essere pronti e partite.
Sebbene anche noi pensiamo ‘Questo è ok’, vogliamo sinceramente qualcosa che ci proietti verso una nuova dimensione dei fighting games. Vogliamo evolverci e creare qualcosa che veramente sfrutti i sistemi dell’attuale generazione al massimo del loro potenziale.
Come potrebbe essere un gioco di combattimenti, partendo dalla base di un picchiaduro ed elevandola al 100%? Sfruttando tutta la potenza macchina della PlayStaion 3 e dell’Xbox 360?
Questo è quello che vogliamo ottenere – qualcosa che non sia veramente possibile trasferire su una console portabile, qualcosa che possa essere fatto solo su queste console.
Quando ci siamo prefissati questa idea, sapevamo che l’industria videoludica era cambiata un sacco da Dead or Alive 4 e che seguire la stessa strada non sarebbe stato sufficiente per noi. Non ci avrebbe soddisfatto.
Usandolo questo come nostra fonte di ispirazione, vogliamo veramente pompare Dead or Alive 5 più che possiamo, fare davvero qualcosa che spinga a travalicare i limiti dell’attuale generazione verso la prossima.”
Dead or Alive 5, annunciato allo scorso Tokyo Game Show di settembre, non ha ancora una data di lancio, ma dalle parole appena riferite si capisce che sarà per Xbox 360 e PlayStation 3.