News

Dead Island 2, in sviluppo una nuova modalità chiamata Neighborhood Watch

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson ha parlato dei prossimi contenuti in arrivo in Dead Island 2, il videogioco di Deep Silver sviluppato da Dambuster Studios uscito pochi mesi fa dopo uno sviluppo molto lungo e problematico.

Ufficialmente sappiamo che sono in arrivo due nuovissime espansioni della storia: Haus e SOLA Festival. Queste espansioni a due piani usciranno nei prossimi 12 mesi, con Haus che punta al rilascio nel quarto trimestre del 2023 e SOLA Festival che punta al secondo trimestre del 2024.

Insider Gaming ha anche appreso di una nuova esperienza in arrivo anche su Dead Island 2, chiamata Neighborhood Watch. Non è al momento chiaro se Neighborhood Watch faccia parte dell’espansione Haus o meno, ma sono due esperienze di gioco completamente separate.

The Neighborhood Watch è una nuova esperienza in arrivo su Dead Island 2, che vedrà tre giocatori incaricati di prepararsi per un’imminente orda di zombie che attaccherà il rifugio. La premessa della modalità è semplice: nell’arco di cinque giorni di gioco, devi preparare la tua difesa posizionando trappole, trovando e guadagnando armi, cercando rifornimenti e altro ancora. Per guadagnare questi oggetti, ai giocatori viene assegnata ogni giorno una serie di obiettivi diversi tra cui possono scegliere, la cui difficoltà varia da 1 a 5 stelle.

Nonostante gli obiettivi varino in difficoltà, aumenteranno progressivamente in difficoltà, qualunque cosa accada durante i cinque giorni. Quindi i giocatori possono scegliere un obiettivo da 1-2 stelle il primo giorno, ma dal terzo giorno completerai obiettivi da 3-4 stelle. Se desideri una sessione di gioco più aggressiva, il giocatore può semplicemente scegliere subito le missioni a 5 stelle, se lo desidera.