Dead Island 2, il primo trailer del 2014 non è stato usato come fonte d’ispirazione
di: Luca SaatiDead Island 2 è finalmente uscito, ma la strada per il lancio è stata lunga e tortuosa. Il gioco è stato infatti annunciato nel 2014 subendo poi numerosi ritardi e cambi di sviluppatori. Inizialmente il gioco era sviluppato da Yager, il team di Spec Ops: The Line, per poi passare a Sumo Digital e infine Dambuster Studios che ci ha portato la versione del gioco uscita pochi giorni fa.
Parlando in una recente intervista con GamesIndustry, il direttore del gioco di Dead Island 2, David Stenton, ha affermato che sebbene il gioco abbia davvero qualcosa in comune con il trailer originale del 2014 (lo potete ammirare in calce, ndr) in termini di tono, Dambuster Studios non l’ha davvero usato come ispirazione per il prodotto finale, e invece ha voluto creare la propria visione del gioco.
“È interessante guardare indietro a quel trailer di Yager che piace a tutti. E, francamente, ci sono alcune somiglianze tra il tono di quel trailer e la nostra versione di Dead Island 2. Ma non l’abbiamo mai usato come ispirazione. Non ci siamo seduti e abbiamo detto: “Oh, questo trailer ci piace molto, quindi porteremo con noi lo spirito di quello”. Ci sono differenze significative tra ciò che stiamo facendo e ciò che Yager stava facendo allora.”
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