News

Dead Island 2, Amazon svela in anticipo nuovi dettagli e la data di uscita

di: Luca Saati

Dopo anni infernali di sviluppo, finalmente Dead Island 2 sembra essere sulla via dell’uscita. La scheda prodotto del gioco è infatti comparsa su Amazon svelando la box art, nuovi screenshot, la data di uscita e una serie di nuovi dettagli.

Dead Island 2 sarà ambientato in una Los Angeles in quarantena in cui gli zombie hanno preso il sopravvento e i militari si sono ritirati. Il virus continua a diffondersi in tutta la citta colpendo a quanto pare anche il protagonista che sarà in grado di “imbrigliare lo zombie al suo interno”.

Solo il protagonista e una manciata di “altri spavaldi compagni resistenti all’agente patogeno” possono salvare il futuro di Los Angeles e dell’umanità. “Man mano che scoprirai la verità dietro l’epidemia, scoprirai chi – o cosa – sei. Sopravvivi, evolvi, salva il mondo, solo un altro giorno a Los Angeles!”

Tra i dettagli citati troviamo la presenza di luoghi come Venice Beach e Beverly Hills, azione splatter e sanguinolenta, umorismo dark, e sei personaggi tra cui scegliere, ognuno con personalità e dialoghi unici. Le abilità saranno completamente personalizzabili, garantita la presenza di molte armi e di una dozzina di tipologie di non morti, ognuno con le proprie mutazioni, attacchi e centinaia di varianti a tema con la città degli angeli.

Dead Island 2 uscirà il 3 Febbraio su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.