News

Dead Cells supera 10 milioni di copie vendute, altri DLC in arrivo in futuro

di: Luca Saati

Motion Twin e Evil Empire hanno annunciato che Dead Cells ha superato 10 milioni di copie vendute.

Il celebre gioco indie ha ricevuto oltre 30 aggiornamenti gratuiti e quattro DLC a pagamento fino ad oggi, tra cui Dead Cells: Return to Castlevania di quest’anno, un crossover con il famoso franchise Konami.

“Dopo il successo di Dead Cells: Return to Castlevania, Evil Empire ha esplorato il percorso da seguire per il titolo nel suo insieme.

Con anni di aggiornamenti ed espansioni di successo alle spalle dopo aver rilevato le operazioni live di Dead Cells nel 2019, lo studio sta armeggiando con la sua metodologia collaudata nel tempo, sperimentando idee per aggiornamenti futuri e nuovi modi per i fan di godersi uno dei loro roguelike preferiti.”

In concomitanza con l’annuncio di oggi, il CEO di Evil Empire Steve Filby ha dichiarato a GamesIndustry.biz che lo studio ha una roadmap di contenuti che si estende almeno fino alla fine del 2024.

Ha anche affermato che sta lavorando a due nuovi giochi basati su IP esistenti dormienti, mentre Motion Twin si concentra su un IP originale. Il primo gioco arriverà in Early Access nel 2024, mentre l’altro è previsto per il 2025.