Dead by Daylight, la modalità 2v8 incontra Resident Evil
di: Luca SaatiLa popolare modalità di gioco 2v8, regolarmente presente in Dead by Daylight, si fonde con il leggendario gioco survival horror per offrire il primo evento imperdibile del 2025 nel mondo di The Fog. La modalità 2v8, disponibile dal 10 al 25 febbraio, è una collaborazione con Resident Evil, che potrebbe unire due Killers collaborativi, introdurre un gameplay speciale e persino aggiungere una mappa perfetta per ospitare tutta l’azione.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Modalità 2v8 x Resident Evil
Tornata per la sua terza iterazione dal debutto nel luglio 2024, la modalità 2v8 di Dead by Daylight continua a essere accolta con entusiasmo dai giocatori come un modo fresco e divertente per godersi il loro horror multiplayer asimmetrico preferito.
Questa volta, il caos del 2v8 coinvolgerà personaggi di Resident Evil. Per cominciare, The Nemesis e The Mastermind si uniranno alla lista di Killers 2v8 insieme alla creazione originale di Dead by Daylight, The Legion.
Con due capitoli dedicati già rilasciati, che includono due Killers, quattro Sopravvissuti e numerosi costumi leggendari che aggiungono ancora più personaggi della celebre serie, Resident Evil è perfettamente posizionato per riempire ogni slot personaggio in una partita 2v8. E quale arena migliore per ospitare tutto questo se non il Dipartimento di Polizia di Raccoon City, che sarà aggiunto alla rotazione delle mappe della modalità 2v8.
Come bonus aggiuntivo per garantire la migliore esperienza possibile, ogni personaggio di Resident Evil sarà gratuito da giocare esclusivamente nella modalità 2v8 per tutta la durata dell’evento.
Aggiornamenti di Gameplay
Dead by Daylight aggiungerà anche nuovi elementi di gameplay tematici per questa edizione del 2v8 per dare il benvenuto a Resident Evil.
I poteri di The Nemesis e The Mastermind ruotano attorno alla loro capacità di infettare e indebolire i Sopravvissuti: The Nemesis con il T-Virus e The Mastermind con Uroboros. Se entrambi vengono scelti come Killers in una partita 2v8, un singolo antidoto unificato sarà disponibile nelle casse di rifornimento, in grado di curare entrambe le infezioni.
Un elemento iconico della serie Resident Evil, le Erbe, sono state adattate in una meccanica di gioco unica ed esclusiva per questa edizione del 2v8.
All’inizio di una partita, le Erbe Verdi e Gialle compariranno casualmente sulla mappa: le Verdi curano uno stato di salute di un Sopravvissuto, mentre le Gialle curano uno stato da aggancio. Per bilanciare il gioco, i Killers potranno distruggere permanentemente qualsiasi erba trovata, ottenendo un breve aumento della velocità di movimento.
Infine, per ridurre i tempi di attesa per i Killers, questa edizione del 2v8 aggiungerà due bot Sopravvissuti in ogni lobby.
L’espansione del Male
Nel mondo di Dead by Daylight, poche collaborazioni hanno generato più entusiasmo tra i giocatori rispetto all’ingresso di Resident Evil con due capitoli, una serie di personaggi classici e una collezione di costumi in continua espansione.
Con quasi 30 anni di giochi da cui attingere, la serie ha una vasta gamma di look iconici per eroi e villain, e il 10 febbraio ne arriveranno altri sei. Tornando al suo debutto originale del 1999, The Nemesis riceverà il costume Nemesis Origin, mentre The Mastermind (Albert Wesker) otterrà il costume New Dawn dal suo aspetto nel recente remake di Resident Evil 4. Sul fronte dei Sopravvissuti, Jill Valentine, Leon Kennedy, Ada Wong e Rebecca Chambers vedranno ciascuno un nuovo look classico aggiunto al loro guardaroba.
La modalità di gioco 2v8 con Resident Evil sarà disponibile in Dead by Daylight dal 10 al 25 febbraio 2025.