Dead by Daylight, in arrivo delle skin dal rinomato artista di manga horror Ito Junji
di: Luca SaatiCon uno stile inconfondibile e una visione unica, il rinomato artista di manga horror Ito Junji ha trascorso quasi 40 anni imprimendo le sue opere negli incubi dei fan di tutto il mondo. Con il lancio della Junji Ito Collection il 7 gennaio, Dead by Daylight renderà omaggio al suo catalogo con 8 Outfit ispirati ad alcuni dei suoi personaggi più memorabili. La collezione mira a offrire ai fan di lunga data un nuovo modo per vivere le creazioni di Ito, introducendo al contempo il suo lavoro a un pubblico completamente nuovo, entrando a far parte del pantheon degli iconici personaggi horror di Dead by Daylight.
Junji Ito x Dead by Daylight
Dal 1987, Ito terrorizza i lettori con i suoi racconti macabri e le sue illustrazioni inquietanti, guadagnandosi la reputazione di una delle voci più influenti del manga horror.
Surreali, psicologiche e sempre visivamente sconvolgenti, le storie di Ito hanno ricevuto ben 4 Eisner Awards, premi per l’eccellenza creativa nei fumetti americani. Così come Dead by Daylight esplora ogni aspetto dell’horror attraverso una vasta gamma di personaggi originali e iconici, anche il lavoro di Ito tocca vari sottogeneri dell’horror, tra cui il body horror, l’horror cosmico, la commedia nera e altro ancora.
Da una marionetta umana manovrata con fili, a un uomo capace di sputare chiodi dalla bocca, i personaggi di Ito spaziano dall’inquietante all’inimmaginabile, adattandosi perfettamente alle anime tormentate perdute nella Nebbia di Dead by Daylight.
“Questa volta ho avuto l’opportunità di giocare a Dead by Daylight. I personaggi che ho creato diventano assassini e fanno cose terribili nel gioco”, dice Ito. “È stato emozionante vedere che sono diventati personaggi ancora più spaventosi, una volta usciti dalle mie mani.”
accettare i cookie con finalità di marketing.
Oscure Ispirazioni
I fan delle opere di Ito saranno entusiasti di scoprire come i loro personaggi preferiti sono stati reinterpretati come Outfit in Dead by Daylight. Alcuni sembrano uscire direttamente dalle pagine del manga per entrare nel gioco, mentre altri servono da ispirazione per trasformare personaggi già esistenti.
La Junji Ito Collection include:
- Miss Fuchi – Outfit leggendario per The Artist, ispirato ai racconti Rumors e Fashion Model.
- Tomie – Outfit leggendario per The Spirit, ispirato al racconto Tomie.
- Hikizuris’ Dark Past – Outfit Molto Raro per The Twins, ispirato a The Bizarre Hikizuri Siblings: The Séance.
- Soichi’s Party Clothes – Outfit Molto Raro per The Trickster, ispirato al personaggio Soichi Tsujii di vari racconti.
- Half Spirits’ Torments – Outfit Ultra Raro per The Dredge, ispirato a Story of the Mysterious Tunnel.
- Tsukiko’s Uniform – Outfit Molto Raro per Yui Kimura, ispirato al racconto Tomie.
- Terumi’s Fame – Outfit Molto Raro per Yun-Jin Lee, ispirato a The Hanging Balloons.
- Puppet’s Troubled Ballet – Outfit Molto Raro per Kate Denson, ispirato a Marionette Mansion.
La Junji Ito Collection sarà disponibile in Dead by Daylight a partire dal 7 gennaio alle ore 11:00 EST su tutte le piattaforme supportate. I fan delle storie originali della Junji Ito Collection possono trovare gli episodi in streaming su Crunchyroll.