Dead by Daylight, disponibile il capitolo Doomed Course
di: Luca SaatiDopo il successo dell’ultimo capitolo originale di Dead by Daylight, il terrificante All Things Wicked, il team si è lanciato in acque inesplorate con Doomed Course.
Rifacendosi a un’epoca in cui pirati e filibustieri devastavano i mari, The Houndmaster è emerso dall’occhio del ciclone alimentato da una rabbiosa brama di vendetta. Tuttavia, come molti di coloro che si sono imbarcati su quella rotta condannata, si è ritrovata consumata dalle sue insaziabili fauci. Dall’altra parte c’è Taurie Cain, che ha passato anni della sua vita a giurare la sua devozione all’Entità. Forse era giusto che finisse nella Nebbia… anche se non nel modo in cui l’aveva immaginata.
Un legame indissolubile
Con il suo fedele compagno canino Snug sempre al suo fianco, la Houndmaster eccelle nella caccia ai Sopravvissuti senza quartiere. Una partnership sinergica forgiata dalle difficoltà e dalla determinazione, i due lavorano come un’unica entità per portare a termine l’oscuro scopo dell’Entità.
All’altezza del suo soprannome nel gioco, il potere di Scent of Blood di The Houndmaster è incentrato su Snug, il primo personaggio animale controllato dall’intelligenza artificiale di Dead by Daylight. I giocatori possono usare Snug per rintracciare i sopravvissuti, rivelandoli ogni volta che vengono catturati nel raggio di Houndsense. Una volta trovato, il Capobranco può usare il suo comando Inseguimento per mandare Snug dietro a un Sopravvissuto e trattenerlo temporaneamente.
Il Mastino ha anche 3 vantaggi specifici per il personaggio:
- All-Shaking Thunder: Non si sa dove possa portare un inseguimento. Piomba da un’altezza per ottenere temporaneamente un affondo prolungato, che ti permette di chiudere rapidamente il cerchio con la tua preda.
- Scourge Hook: Bussola frastagliata: Dopo che un Sopravvissuto è stato sganciato da un Gancio non Flagello, diventa un Gancio Flagello. Quando si aggancia un Sopravvissuto a un Gancio del Flagello, il Generatore con il maggior numero di progressi viene brevemente rivelato.
- No Quarter: il solo pensiero del ritorno di The Houndmaster intimorisce a tal punto i Sopravvissuti da lasciarli completamente scossi. Ogni volta che uno di loro sta per completare un’auto-guarigione, sarà bombardato da una serie di difficili prove di Abilità, che gli faranno perdere l’adrenalina. Se falliscono, vengono spezzati per un certo periodo.
Con un alto limite di abilità e la capacità di bloccare rapidamente le vie di fuga di un Sopravvissuto, l’efficienza spietata del Mastino non può essere sottovalutata. Per non parlare del fatto che quali altri Assassini possono accarezzare un cane?
Il migliore dei Talon
Doomed Course introduce anche il sopravvissuto moralmente più oscuro che The Fog abbia mai visto, Taurie Cain.
Membro di lunga data del Talon Nero, una setta nefasta che crede che l’Entità detenga la chiave per trascendere l’umanità, Taurie era tra i suoi discepoli più fedeli. Nonostante la sua devozione alla causa, nel momento fatidico in cui le è stato affidato l’impensabile – togliere la vita a un uomo innocente – ha vacillato… ed è stato allora che la Nebbia è arrivata strisciando.
Taurie Cain porta in tavola 3 Perk specifici del personaggio:
- Invocation: Corvi infidi: Trascorrere del tempo nell’ombra ha i suoi vantaggi. Quando si trova nei sotterranei, può iniziare un’Invocazione per diventare Ferita e Spezzata per il resto della Prova. Tuttavia, l’Aura dell’Assassino sarà rivelata a tutti i Sopravvissuti ogni volta che disturberanno un Corvo.
- Clean Break: Dopo aver finito di curare un altro Sopravvissuto, quando iniziate a essere curati da un altro Sopravvissuto, potete diventare istantaneamente Spezzati. Se riuscite a sopravvivere abbastanza a lungo, riacquisterete immediatamente gli Stati di salute persi.
- Shoulder the Burden: Una volta per ogni Prova, a condizione che non siate agganciati alla morte, potete attivare Spalla del fardello prima di sganciare un Sopravvissuto. Quando viene sganciato, perde 1 Stato di Gancio e voi guadagnate 1 Stato di Gancio, urlate e diventate esposti per un breve periodo.
Sopravvissuta con una marcia in più, Taurie Cain porta un nuovo atteggiamento nella Nebbia. Forse le cose non sono andate come aveva previsto, ma questo non significa che non si adatterà, sfruttando ogni nuova prova per trovare il suo posto nel regno dell’Entità.
Abiti per i condannati
La collezione Doomed Course porta i giocatori ancora più a fondo nelle inquietanti storie del Mastino e di Taurie Cain, con 2 abiti che gettano nuova luce sugli aspetti della loro personalità.
Rivisitate il periodo in cui Taurie era un membro del Talon Nero, con un’intimidatoria tenuta molto rara che farà sì che anche i suoi compagni sopravvissuti si guardino le spalle. Diventa l’Ultimate Houndmaster con un nuovo Visceral Legendary Outfit, che porta alla ribalta un altro dei suoi cani preferiti. E credeteci, non avete mai visto un barboncino così terrificante.
A proposito di terrore, un’altra icona dell’horror porterà le sue agghiaccianti creazioni in The Fog. È in arrivo la Junji Ito Collection, che presenta 8 outfit ispirati ai personaggi più spaventosi dello scrittore giapponese. Questa collezione presenta 2 Leggendari – L’Artista come Miss Fuchi e Lo Spirito come Tomie Kawakami – entrambi dotati di un audio speciale registrato appositamente per accompagnare gli outfit. La collezione presenta anche nuovi abiti molto rari per i Gemelli, l’Ingannatore, il Dragone, Yui Kimura, Yun-Jin Lee e Kate Denson.
Dead by Daylight: Doomed Course è disponibile da oggi su tutte le piattaforme supportate.
accettare i cookie con finalità di marketing.